IL GRUPPO FINIPER CANOVA ANCORA ACCANTO AL FAI - FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO
Le insegne del Gruppo Finiper Canova - Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso – rinnovano il supporto al FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano in occasione della campagna di raccolta fondi “Il futuro dell’Italia è nelle nostre mani”.
Da 15 anni il Gruppo Finiper Canova è fiero sostenitore del FAI e anche per quest’anno, dal 7 al 31 ottobre 2024, presso i punti vendita aderenti all’iniziativa, sarà possibile fornire un sostegno concreto alle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
Aggiungendo 5 euro alla propria spesa, si potrà ricevere la FAI Donor Card che dà diritto a visitare uno dei 57 Beni aperti al pubblico di cui la Fondazione si prende cura su tutto il territorio nazionale e vivere un’esperienza unica in luoghi speciali immersi nella bellezza. L’elenco dei luoghi visitabili è disponibile sul sito www.fondoambiente.it.
Inoltre, è possibile donare 2 euro e ricevere uno speciale segnalibro contenente semi, che germoglieranno una volta piantati.
Il claim della campagna FAI “Il futuro dell’Italia è nelle nostre mani” ricorda che ciascuno di noi può compiere azioni e gesti che fanno la differenza contribuendo a un cambiamento, e dal 2010, molto è già stato raggiunto.
In 15 anni di sostegno, il Gruppo Finiper Canova ha permesso, infatti, di raccogliere oltre 1.200.000 euro, un traguardo che riempie di orgoglio e rafforza la collaborazione che va in continuità con
le politiche sociali del Gruppo, impegnato da sempre nel sensibilizzare il cliente al rispetto del patrimonio ambientale e culturale del nostro Paese, tramite iniziative di solidarietà e tutela.
L’iniziativa rientra nella campagna “Ottobre del FAI” e, presso i punti vendita aderenti del Gruppo Finiper Canova, è attiva dal 7 al 31 ottobre 2024. Per maggiori approfondimenti sull’iniziativa è possibile visitare il sito www.ottobredelfai.it.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.