IL GRUPPO FINIPER CANOVA ANCORA ACCANTO AL FAI - FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO
Le insegne del Gruppo Finiper Canova - Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso – rinnovano il supporto al FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano in occasione della campagna di raccolta fondi “Il futuro dell’Italia è nelle nostre mani”.
Da 15 anni il Gruppo Finiper Canova è fiero sostenitore del FAI e anche per quest’anno, dal 7 al 31 ottobre 2024, presso i punti vendita aderenti all’iniziativa, sarà possibile fornire un sostegno concreto alle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
Aggiungendo 5 euro alla propria spesa, si potrà ricevere la FAI Donor Card che dà diritto a visitare uno dei 57 Beni aperti al pubblico di cui la Fondazione si prende cura su tutto il territorio nazionale e vivere un’esperienza unica in luoghi speciali immersi nella bellezza. L’elenco dei luoghi visitabili è disponibile sul sito www.fondoambiente.it.
Inoltre, è possibile donare 2 euro e ricevere uno speciale segnalibro contenente semi, che germoglieranno una volta piantati.
Il claim della campagna FAI “Il futuro dell’Italia è nelle nostre mani” ricorda che ciascuno di noi può compiere azioni e gesti che fanno la differenza contribuendo a un cambiamento, e dal 2010, molto è già stato raggiunto.
In 15 anni di sostegno, il Gruppo Finiper Canova ha permesso, infatti, di raccogliere oltre 1.200.000 euro, un traguardo che riempie di orgoglio e rafforza la collaborazione che va in continuità con
le politiche sociali del Gruppo, impegnato da sempre nel sensibilizzare il cliente al rispetto del patrimonio ambientale e culturale del nostro Paese, tramite iniziative di solidarietà e tutela.
L’iniziativa rientra nella campagna “Ottobre del FAI” e, presso i punti vendita aderenti del Gruppo Finiper Canova, è attiva dal 7 al 31 ottobre 2024. Per maggiori approfondimenti sull’iniziativa è possibile visitare il sito www.ottobredelfai.it.
La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
Amorim Cork Italia annuncia la partecipazione a RIVE – Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia, in programma a Pordenone dal 5 al 7 novembre. L’azienda sarà al Padiglione 2 – Hall 2 – Stand 2.13 con una selezione di chiusure che puntano su identità, funzionalità e valore di packaging.
Fontanafredda presenta il Bilancio di Sostenibilità 2024, confermando traguardi ambientali e sociali e l’ottenimento della certificazione biologica Japanese Agricultural Standard (JAS).
Prosegue la partnership tra Toys Center e Fondazione PizzAut con una linea di prodotti PLAYMOBIL dedicata all’universo PizzAut; parte del ricavato sosterrà CasAUTentica, progetto per l’autonomia abitativa di persone autistiche.
aier Europe annuncia il traguardo di 10 milioni di utenti connessi sulle proprie piattaforme digitali e la partnership con AWorld per promuovere comportamenti sostenibili all’interno dell’ecosistema hOn. Tra i sistemi digitali del Gruppo, l’app hOn registra un incremento di utenti del 40% su base annua. La piattaforma è il centro della casa…
Forbes Italia ha inserito Roberto Pierucci, CEO di RCR Cristalleria Italiana, nella lista dei 100 migliori amministratori delegati d’Italia 2025, riconoscendo la sua visione imprenditoriale e la capacità di rilanciare in chiave sostenibile una storica realtà manifatturiera del vetro.
Da dlunedì 13 ottobre, Natù, la linea del benessere di Rigoni di Asiago, entra nel mondo del fitness grazie a una nuova collaborazione con il circuito di palestre GymNet, attivo nelle principali città italiane. L’iniziativa unisce gusto, energia e naturalità in un’esperienza pensata per chi ama uno stile di vita equilibrato.
Esselunga pubblica la sesta edizione del proprio Piano di Sostenibilità, confermando un percorso di lungo periodo che integra crescita economica, innovazione e responsabilità sociale e ambientale.
Illycaffè celebra il decimo anniversario dell’Ernesto Illy International Coffee Award, riconoscimento dedicato ai produttori di caffè di eccellenza che coniugano qualità e sostenibilità. La finale si terrà il 6 novembre 2025 a Roma, presso la sede della FAO, dove verranno annunciati i vincitori dei premi Best of the Best e Coffee Lovers’ Choice.
Cameo presenta il nuovo Report di Sostenibilità 2023–2024, dal titolo “La nostra ricetta per il futuro”, che racconta due anni di progressi misurabili nelle aree Our Food, Our World e Our Company. L’approccio integra obiettivi climatici, progetti per la riduzione degli sprechi, approvvigionamenti più sostenibili e inclusione sul luogo di lavoro.