Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Etruria Retail risponde alla chiamata di Fondazione Airc
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Etruria Retail risponde alla chiamata di Fondazione Airc

Per ogni reticella di arance rosse venduta, verranno donati 50 centesimi per la ricerca sul cancro.

Etruria Retail dice no al cancro e risponde presente alla chiamata di Fondazione AIRC per sostenere la ricerca nella lotta contro i tumori. Da domani, venerdì 2 febbraio per due settimane saranno in vendita le reticelle con le “Arance Rosse per la Ricerca”: per ogni reticella acquistata, 50 centesimi andranno alla fondazione, sostenendo così la lotta contro il Cancro. L’obiettivo è rafforzare il lavoro di migliaia di ricercatori che ogni giorno si impegnano per rendere il cancro sempre più curabile.

Etruria Retail, ancora una volta, è al fianco di AIRC, che conferma, nel 2024, un investimento complessivo di oltre 143 milioni a favore di 695 progetti di ricerca, 93 borse di studio, 15 programmi speciali. Un supporto a cui concorre anche l’iniziativa ‘Arance Rosse per la Ricerca’”.

“Di fronte a iniziative come queste – afferma Graziano Costantini (nella foto), direttore generale di Etruria Retail – rispondiamo sempre presente. Fondazione AIRC porta avanti, da anni, un lavoro importantissimo per tutti i cittadini, facendo ricerca verso una delle malattie più terribili, cui milioni di italiani devono fare i conti ogni giorno. Per fare ricerca però, c’è bisogno di tutto il supporto possibile e noi siamo lieti di partecipare con le ‘Arance Rosse per la Ricerca’”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Etruria Retail risponde alla chiamata di Fondazione Airc

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - Etruria Retail risponde alla chiamata di Fondazione Airc

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - Etruria Retail risponde alla chiamata di Fondazione Airc

Balocco annuncia la scomparsa della presidente Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - Etruria Retail risponde alla chiamata di Fondazione Airc

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
       
    Il sito Green Retail  - Etruria Retail risponde alla chiamata di Fondazione Airc