Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Bicocca Village viene premiato per il progetto Esg “Pit Stop Riders”
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Bicocca Village viene premiato per il progetto Esg “Pit Stop Riders”

L'entertainment center di Milano è gestito da Svicom Società Benefit, proptech company attiva nei servizi di consulenza per la gestione e la valorizzazione immobiliare.

Il premio "Best of The Best" per l’iniziativa "Pit Stop Riders" è un riconoscimento all’iniziativa, nata dalla collaborazione sinergica tra Kryalos Sgr, che detiene la proprietà dell’immobile tramite il fondo Arcimboldo, e Svicom. Il progetto, nato per offrire soluzioni sostenibili e socialmente responsabili, ha l'obiettivo di fornire servizi pratici e utili per agevolare il lavoro degli operatori del delivery e, allo stesso tempo, rende il centro un esempio concreto e positivo di accessibilità e inclusività.

Grazie a questa attività inaugurata ad agosto dello scorso anno, infatti, il Bicocca Village si è distinto nel panorama nazionale diventando il primo centro commerciale a realizzare una zona dedicata ai lavoratori del food delivery con disponibilità di acqua microfiltrata gratuita, stazioni di ricarica per biciclette e monopattini elettrici, prese USB per la ricarica dei cellulari e strumenti per la manutenzione dei mezzi.

“Siamo molto orgogliosi del riconoscimento ottenuto dal Bicocca Village con il progetto Pit stop Riders, un’iniziativa che testimonia il nostro impegno costante, in un lavoro sinergico al fianco degli asset retail che gestiamo, nel fornire servizi innovativi che rispondono alle esigenze della comunità e alla valorizzazione dei territori”, commentano Fabio Porreca e Letizia Cantini, rispettivamente chairman e general manager di Svicom. “La forte valenza sociale di questa iniziativa è, inoltre, un esempio concreto e di successo di come poter contribuire a rendere il centro commerciale sempre più un vero e proprio polo polifunzionale, in cui garantire l’esperienza di un acquisto consapevole e servizi erogati nel massimo rispetto dei lavoratori”.

Oltre al premio “Best of the Best” a conferma dell’attenzione al tema dell’inclusione e della sostenibilità sociale, tra i riconoscimenti dei CNCC Italy Awards 2024 ottenuti dall’asset, si aggiunge il “Certificate of Merit” per le attività organizzate in occasione dell’iniziativa "Festival Il Diritto di essere bambini".

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Bicocca Village viene premiato per il progetto Esg “Pit Stop Riders”

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - Bicocca Village viene premiato per il progetto Esg “Pit Stop Riders”

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Bicocca Village viene premiato per il progetto Esg “Pit Stop Riders”

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Bicocca Village viene premiato per il progetto Esg “Pit Stop Riders”

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Bicocca Village viene premiato per il progetto Esg “Pit Stop Riders”

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - Bicocca Village viene premiato per il progetto Esg “Pit Stop Riders”