Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

Pulsee: l'energia consapevole per aiutare i consumatori

Green Retail  - Pulsee: l'energia consapevole per aiutare i consumatori

Il brand full digital di Axpo Italia ha messo in campo alcune iniziative concrete per accrescere la consapevolezza dei consumatori su consumi e prezzi dell’energia.

Da sempre, per Pulsee, la trasparenza rappresenta uno dei valori fondanti del suo modo di fare business nonché base del rapporto che il brand ha con i consumatori. Proprio a conferma della sua natura, il player digitale dell’energia ha scelto di sviluppare alcune iniziative concrete per contribuire alla corretta informazione del pubblico, alla sua consapevolezza nell’impiego dell’energia e – di conseguenza – alla riduzione dei costi che questa può generare.

Pulsee ha quindi deciso di racchiudere all’interno di un’infografica semplice e chiara una serie di consigli utili ed estremamente pragmatici inerenti l’utilizzo dell’energia nel nostro quotidiano, così da stimolare ed educare i consumatori ad alcuni semplici gesti che possono avere un grande impatto sui consumi e, di conseguenza, sulle bollette.

Focus di questo materiale informativo sono gli elettrodomestici; Pulsee ha infatti raccolto una serie di buone pratiche nell’utilizzo di frigorifero, condizionatore e lavasciuga – tre tra gli apparecchi più energivori della categoria – che contribuiscono a ridurre sensibilmente i consumi domestici. Non manca inoltre il riferimento alle auto ibride ed elettriche, scelte da un numero sempre crescente di italiani, e alle modalità per ricaricarle con il minor impatto possibile sull’ambiente e sulla bolletta. Oltre ai consigli pratici, Pulsee ha dato evidenza attraverso questa infografica anche dell’andamento mensile del prezzo medio di un kW/h nel 2022, permettendo così ai consumatori di avere una visione d’insieme su quelle che sono le oscillazioni del mercato.

Anche nei periodi di maggiore volatilità dei prezzi dell’energia, è fondamentale non smettere di pensare all’ambiente che è anzi l’unica risorsa – se unita con l’innovazione – in grado di darci gli strumenti per avviare un processo di cambiamento virtuoso. L’energia elettrica di Pulsee è sostenibile e non ha impatto sull’ambiente, dando così a tutti i suoi clienti la certezza di contribuire in modo concreto allo sviluppo crescente delle fonti rinnovabili.

Non solo, a partire dallo scorso giugno, in Piazza XXV Aprile a Milano Axpo Italia ha installato il primo impianto ledwall della città che trasmette in tempo reale le quotazioni giornaliere di gas ed energia elettrica oltre a fornire un riassunto delle stesse su un arco temporale di un mese. Un’altra azione orientata alla massima trasparenza e alla condivisione con i consumatori, per stimolarli alla riflessione sul costo delle materie prime e far sì che l’educazione all’energia entri sempre di più nelle nostre abitudini quotidiane, quasi come controllare le condizioni del meteo.

       
    Il sito Green Retail  - Pulsee: l'energia consapevole per aiutare i consumatori

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits