Fabrizio Vallari
Visite: 419
Fabrizio Vallari
Visite: 419
- Information
- Persone & Imprese
Euro Company, attraverso la Fondazione Ossigeno, dona 250 mila euro agli istituti scolastici della Romagna colpiti dall’alluvione
L’Emilia-Romagna è stata colpita nel maggio scorso da un evento climatico imprevedibile e senza precedenti che ha sconvolto le vite di migliaia di persone.
La pioggia ha provocato eventi alluvionali di portata storica con conseguenze disastrose in molte aree della regione; sono tantissime le famiglie che hanno dovuto fronteggiare danni alle proprie abitazioni, ai luoghi di lavoro e che non possono più contare su quei servizi necessari quotidiani, anche per i più piccoli, molto spesso i primi a pagare lo scotto di avvenimenti così drammatici e segnanti.
Per questo, attraverso la Fondazione Ossigeno, nata nel 2019 con l’obiettivo di sostenere progetti e attività concrete a supporto della comunità a partire proprio dalla mission e dai valori di Euro Company, l’azienda romagnola ha deciso di sostenere le scuole dell’infanzia del territorio più colpite da questa catastrofe, considerato il ruolo fondamentale che rivestono nel percorso formativo dei bambini, lavorando sullo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo e morale.
Così, dopo aver mappato l’area circostante, sono state individuate 8 strutture che, a causa degli ingenti danni subiti dall’alluvione, necessitano di immediato sostegno, localizzate nei comuni di Faenza, Ravenna, Solarolo (RA), Lugo (RA), Sant’Agata sul Santerno (RA) e Forlì. Proprio attraverso la Fondazione, l’azienda romagnola ha deciso di essere al fianco di queste strutture con donazioni monetarie o materiali, sulla base delle richieste specifiche, per un valore complessivo di 250mila euro.
La donazione permetterà a questi luoghi fondamentali per il percorso di sviluppo dei bambini, di ripartire con gli strumenti e le attività principali, riattivando nel minor tempo possibile i servizi educativi indispensabili per le famiglie e l’intera comunità.