Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - ASSOMAC partner del Venice Sustainable Fashion Forum 2024
Information
Logistica & Processi A cura di: Nicola Mamo

ASSOMAC partner del Venice Sustainable Fashion Forum 2024

ASSOMAC, l'Associazione Nazionale che rappresenta i costruttori italiani di macchine e tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, ha annunciato la sua partecipazione come partner del Venice Sustainable Fashion Forum 2024, che si terrà il 24 e 25 ottobre alla Fondazione Gino Cini di Venezia.

Questo summit internazionale, promosso da Confindustria Veneto Est, Sistema Moda Italia e The European House – Ambrosetti, si propone di affrontare le sfide legate alla transizione sostenibile della filiera moda.

La sostenibilità è oggi una priorità globale, e il settore moda sta affrontando una trasformazione epocale in cui la riduzione dell'impatto ambientale diventa un pilastro fondamentale per il futuro del settore. Mauro Bergozza, Vicepresidente di ASSOMAC, ha sottolineato l'importanza di un impegno condiviso: "La nostra partecipazione testimonia l’impegno di ASSOMAC verso una filiera moda più responsabile e innovativa. Mettiamo a disposizione delle aziende competenze e tecnologie che consentono di ridurre l’impatto ambientale, promuovendo al contempo lo sviluppo sostenibile."

Il Venice Sustainable Fashion Forum rappresenta una piattaforma unica per discutere le ultime innovazioni tecnologiche applicate al settore moda, in particolare nel contesto di una moda sostenibile. Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, le aziende possono raccogliere, analizzare e interpretare grandi quantità di dati per implementare strategie efficaci nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento.

       
    Il sito Green Retail  - ASSOMAC partner del Venice Sustainable Fashion Forum 2024

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.