Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Mail Boxes Etc. espande la rete di punti di ritiro con GEL proximity
Information
Logistica & Processi A cura di: Nicola Mamo

Mail Boxes Etc. espande la rete di punti di ritiro con GEL proximity

Mail Boxes Etc. (MBE) annuncia l'espansione della propria rete di punti di ritiro in tutta Europa, raggiungendo oltre 200.000 location grazie a una partnership strategica con GEL Proximity, leader nella logistica di prossimità.

Questo ampliamento risponde alla crescente domanda di soluzioni logistiche più flessibili e sostenibili, alimentata dal boom dell'e-commerce.

La collaborazione tra MBE e GEL Proximity mira a migliorare l'esperienza dei clienti e ridurre le emissioni di CO2 grazie a una gestione più efficiente delle spedizioni. L'integrazione dei punti di ritiro all'interno della piattaforma MBE Delivery Point offre ai consumatori la possibilità di scegliere il luogo più conveniente per il ritiro delle proprie spedizioni, favorendo una logistica più green.

Giovanni Schiavone, Product Vice President di MBE Worldwide, ha commentato: "Grazie alla collaborazione con GEL Proximity, siamo in grado di fornire ai clienti un servizio più flessibile e sostenibile, migliorando al contempo l'efficienza operativa."

Entro il 2025, MBE prevede di espandere ulteriormente la propria rete, raggiungendo 250.000 punti di ritiro. Questo servizio non solo facilita le operazioni per le piccole e medie imprese, ma offre anche ai consumatori un modo sicuro e comodo per gestire le proprie spedizioni.

L'espansione della rete rafforza la posizione di MBE come leader nella logistica di prossimità, offrendo una soluzione innovativa che combina efficienza, sostenibilità e praticità per il cliente finale.

       
    Il sito Green Retail  - Mail Boxes Etc. espande la rete di punti di ritiro con GEL proximity