Redazione GreenRetail
Anno 2018
Redazione GreenRetail
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Combi Mais 5.0: un esempio virtuoso di precision farming
Farina per polenta Combi Mais nel circuito de “Il Viaggiator Goloso”, marchio premium del Gruppo Finiper.
Ancora importanti risultati per il progetto Combi Mais, giunto ormai al suo quinto anno di vita: l’innovativa tecnologia nella coltivazione di mais che sta perseguendo con successo la strada dell’agricoltura di precisione ed è ad oggi una delle metodologie più all’avanguardia in materia, diventando un progetto pilota in Lombardia, che sta destando grandissimo interesse da parte delle Istituzioni.
L’Open Day si è svolto lo scorso venerdi 5 ottobre e ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che sta seguendo gli sviluppi del progetto e i risultati di produzione, che verranno divulgati nel corso dei lavori.
COMBI MAIS ENTRA NEL CIRCUITO DE “IL VIAGGIATOR GOLOSO” del Gruppo Finiper
La farina per polenta Combi Mais è commercializzata presso i supermercati e ipermercati a insegna IPER, UNES, U2, Il Viaggiator Goloso - la linea top di gamma pensata per offrire, anche ai palati più esigenti, le migliori specialità grazie ad un'attenta selezione e ad una continua ricerca dei prodotti più genuini.
TECNOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE E PRODUZIONE SOSTENIBILE
Operativo sin dal 2014, il protocollo Combi Mais a Robbiano di Mediglia (Lodi) è stato perfezionato di anno in anno, raggiungendo metodologie di lavorazione e produzione sempre più avanzate e all’insegna della sostenibilità, in grado di semplificare concretamente il lavoro degli operatori. Il nuovo protocollo Combi Mais 5.0 prevede soluzioni all’avanguardia per una precisione tecnologica quasi “chirurgica”, grazie al prezioso contributo di tutti i partner del progetto. Combi Mais 5.0 è un progetto all’insegna della sostenibilità sociale, economica ma anche ambientale sia perché permette di risparmiare nell’utilizzo dell’acqua sia perché sostiene la biodiversità, pur nell’ambito di una produzione intensiva, garantendo un prodotto finale sano e sicuro per il consumatore finale.