Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Bauer investe nel futuro e nel benessere del pianeta
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Bauer investe nel futuro e nel benessere del pianeta

L’azienda trentina ottiene un ulteriore riconoscimento per le sue scelte sostenibili, la Rspo Supply Chain Certification.

Bauer, azienda trentina che da oltre 80 anni produce dadi da brodo e insaporitori di grande qualità, ha a cuore il benessere del Pianeta e da sempre ricerca metodi innovativi per preservarlo. Per questo motivo propone prodotti certificati, realizzati con materie prime accuratamente selezionate e ottenuti tramite lavorazioni rispettose dell’ambiente.

Oggi celebra una nuova conquista, ottenendo la RSPO Supply Chain Certification, certificazione della catena di approvvigionamento dell’olio di palma, e promuovendo così una produzione più responsabile. Un’ulteriore testimonianza della sensibilità e dell’impegno dell’azienda a favore della biodiversità, dinanzi al continuo degrado che minaccia gli habitat naturali e chi li abita.

Da anni, infatti, Bauer utilizza per i propri preparati solo olio di palma RSPO - Roundtable on Sustainable Palm Oil, un’organizzazione non governativa nata nel 2004 per minimizzare gli impatti ambientali e sociali derivanti dalla coltivazione di olio di palma, attraverso l’introduzione di uno standard di sostenibilità. Lo standard e la certificazione RSPO si propongono di tutelare il mercato, l’industria e la catena di approvvigionamento dalla diffusione indiscriminata dell’olio di palma, la cui produzione incontrollata sta mettendo a repentaglio importanti aree di foresta pluviale, il Polmone verde del nostro Pianeta.

Il nuovo riconoscimento ribadisce la provenienza dell’olio di palma esclusivamente da fornitori certificati RSPO e dimostra come lo stesso stabilimento Bauer sia stato reputato conforme allo standard di certificazione della supply chain RSPO. Questo ulteriore tassello va a sommarsi al processo di ottimizzazione che coinvolge l’intera filiera produttiva e che fa sì che i prodotti di alta qualità Bauer siano, oltre che saporiti, anche rispettosi del Pianeta e del futuro delle generazioni a venire.

       
    Il sito Green Retail  - Bauer investe nel futuro e nel benessere del pianeta

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits