Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Cellularline prosegue il proprio impegno nei confronti dell'ambiente
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Cellularline prosegue il proprio impegno nei confronti dell'ambiente

Rinnovata la collaborazione con 1% For the Planet per sostenere iniziative a tutela dell’ambiente attraverso la linea di prodotti ecosostenibili Become.

A conferma del suo impegno virtuoso nei confronti dell’ambiente, Cellularline, società leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet quotata su Euronext Milan - Segmento Star, rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione con il programma 1% For the Planet, un'iniziativa volta alla tutela del nostro pianeta attraverso il sostegno diretto a organizzazioni no-profit.

Anche per quest’anno l’accordo prevede la donazione di una quota del fatturato derivante dalla linea di prodotti ecosostenibili BECOME a favore della Onlus Sea Shepherd, impegnata attivamente per difendere, conservare e preservare i nostri mari.

La linea Become rappresenta la palestra in cui Cellularline sperimenta soluzioni innovative per ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti ponendosi come un esempio positivo di come le aziende tecnologiche possano integrare la sostenibilità nel loro modello di business e contribuire a fare la differenza.

Dalle custodie ai vetri temperati dall’anima green, ogni prodotto della linea è progettato per ridurre al minimo gli effetti negativi sull'ambiente senza compromettere la qualità o le prestazioni: la custodia e il cavo sono realizzati al 100% con plastica riciclata; il carica batterie è composto per il 98% di plastica riciclata; il vetro temperato è realizzato con il 38% di vetro riciclato.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un impegno più ampio da parte di Cellularline, che da tre anni redige un report Esg che evidenzia le azioni concrete messe in campo dalla società a tutela dell’ambiente. Nel 2022, il Gruppo ha compensato 901 tonnellate di Co2, superando il 100% delle emissioni di scope 1 e 2, ha installato un impianto fotovoltaico nella sede centrale di Reggio Emilia per raggiungere il 70% di autosostentamento energetico e ha ridotto del 60% l’utilizzo di plastica monouso nel packaging di tutti i prodotti.

Luisa Cataldo, Group HR Manager e Responsabile del progetto ESG di Cellularline Group, ha dichiarato: “Crediamo fortemente che le aziende come la nostra possano giocare un ruolo fondamentale nella salvaguardia dell’ambiente, non solo riducendo l’impatto ecologico, ma investendo attivamente in progetti di conversione e ripristino ambientale. In quanto parte di questo ecosistema, ci sentiamo responsabili di agire per la sua salvaguardia e di promuovere pratiche sostenibili in ogni aspetto del nostro operato. Desidero ringraziare tutti i nostri partner, con i quali condividiamo questi valori, e il nostro team per il suo impegno nel realizzare una trasformazione concreta verso un futuro più sostenibile”.

       
    Il sito Green Retail  - Cellularline prosegue il proprio impegno nei confronti dell'ambiente