Fabrizio Vallari
Visite: 838
Fabrizio Vallari
Visite: 838
- Information
- Norme & Convenzioni
Zero Carbon Target: la certificazione conforme alle direttive Ue contro il greenwashing
Arriva in Italia il percorso di certificazione ambientale per aziende ed enti. Un passo decisivo verso l’adeguamento alle esigenze dettate dalla recente direttiva europea Ue 285/2024.
La direttiva UE 285/2024 stabilisce norme stringenti per la certificazione ambientale, con l’obiettivo di ridurre significativamente le emissioni di carbonio e promuovere pratiche di business sostenibili. Uno degli aspetti chiave, il Considerando 7, sottolinea l’importanza di un approccio armonizzato e trasparente nella valutazione delle performance ambientali delle aziende. Questo include l’implementazione di standard rigorosi per garantire che le certificazioni riflettano accuratamente i percorsi, gli investimenti e le azioni che le aziende fanno per essere sostenibili.
Edoardo Segù, Ceo di Zero Carbon Target, commenta: "La nostra missione è quella di guidare le aziende verso un futuro più sostenibile. Con il nostro innovativo percorso di certificazione della riduzione della CO2, offriamo la possibilità di ottenere un attestato green unico in Italia che promuove, in modo controllato, il viaggio intrapreso e non solo la meta. Questo simbolo di eccellenza conferma il nostro impegno a promuovere pratiche di business rispettose dell'ambiente in linea con le più severe regolamentazioni europee."
Il rilancio come NewCo permette a Zero Carbon Target di implementare un sistema di certificazione rinnovato e più efficace, progettato per essere pienamente conforme alle indicazioni della nuova direttiva. Grazie a questo percorso di riduzione della Co2, le aziende italiane possono non solo migliorare la loro impronta ecologica ma anche beneficiare di un riconoscimento tangibile del loro impegno verso la sostenibilità.