Fabrizio Vallari
Visite: 514
Fabrizio Vallari
Visite: 514
- Information
- Logistica & Processi
Logistica Uno punta alla certificazione Esg, come garanzia di qualità e affidabilità
L’azienda ha avviato un dialogo con alcuni clienti/committenti per sottoporre i contratti di appalto e subappalto all'esame di una Commissione di Certificazione.
Tale approccio beneficia l'intera catena di fornitura, coinvolgendo il cliente/committente, il fornitore/subappaltatore e i lavoratori.
Per garantire l'efficacia di questo approccio, Logistica Uno si impegna a implementare standard di certificazione sia nel contratto tra committente e appaltatore che tra appaltatore e subappaltatore. La supervisione dell’azienda assicura che il subappaltatore rispetti gli standard stabiliti attraverso metriche, processi e Kpi. Questo processo mira a fornire ai committenti una garanzia di qualità e affidabilità nei servizi offerti, salvaguardando nel contempo il benessere dei lavoratori e promuovendo la loro crescita professionale.
L’offerta si distingue per la qualità del servizio e per l'attenzione alla sostenibilità sociale ed etica dell'azienda e l’impegno verso gli appalti certificati rappresenta un’evoluzione della strategia aziendale, con benefici tangibili anche per i partner commerciali e la comunità nel suo complesso.
Durante la fiera LetExpo Alis, Andrea Bovo, warehouse purchasing manager di Logistica Uno, è intervenuto sul palco di Alis Hub durante il workshop “Gli anelli sicuri e strategici di una supply chain in evoluzione” per condividere le sue esperienze e conoscenze riguardo agli appalti. Attraverso il suo intervento, sono state esplorate tematiche cruciali come le migliori pratiche contrattuali, le strategie per garantire la qualità dei servizi offerti dai fornitori e le sfide legate alla gestione dei subappaltatori. Il concetto è stato ripreso anche da Francesca Menazzi, head of human resources, nel corso del webinar "Fare Logistica Col Provider".