Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Luigi Crema eletto nel board di Hydrogen Europe Research
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

Luigi Crema eletto nel board di Hydrogen Europe Research

Luigi Crema, direttore del Centro Sustainable Energy alla Fondazione Bruno Kessler, è stato eletto membro del board di Hydrogen Europe Research.

L'associazione riunisce 108 istituzioni di ricerca internazionali e dedicata allo sviluppo energetico nel campo dell’idrogeno. In particolare, Luigi Crema (nella foto) sarà il responsabile del Comitato Tecnico nel settore della produzione di idrogeno.

“Questa realtà - spiega Crema - è una delle tre parti della Clean Hydrogen partnership e fornisce supporto per individuarne le priorità. È il punto di riferimento della Commissione europea per i temi della ricerca e dell’innovazione e lo sviluppo della filiera idrogeno e ha l'obiettivo di porre all’avanguardia la ricerca e l'industria europea nella competizione mondiale nell’ambito delle tecnologie per la produzione di idrogeno rinnovabile. Il mio ruolo consisterà nel fornire supporto allo sviluppo del programma europeo dell’idrogeno, dando voce alle esigenze di ricerca e innovazione presenti nel settore della produzione. Dobbiamo mantenere una leadership europea con le aziende europee che nel settore occupano i due terzi delle prime 10 posizioni a livello globale. Mi coordinerò con il Board, con i membri di Hydrogen Europe Research e con i colleghi dell'industria di Hydrogen Europe, oltre alla Commissione europea e ai programme officer della Clean Hydrogen partnership."

La nomina è una riconferma di quella avvenuta nel 2020 e si aggiunge al ruolo di vicepresidente che Luigi Crema ricopre presso H2IT, l’Associazione Italiana Idrogeno e Celle a Combustibile.

       
    Il sito Green Retail  - Luigi Crema eletto nel board di Hydrogen Europe Research

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.