EOS Investment Management Group (EOS IM), asset manager indipendente specializzato nella transizione energetica, ha annunciato il closing finale del suo fondo flagship, EOS ReNewable Infrastructure Fund II, con una raccolta di 293,4 milioni di euro, superando l’obiettivo iniziale di 250 milioni.
Il fondo si posiziona tra le principali iniziative europee dedicate alle infrastrutture energetiche rinnovabili di nuova generazione, coinvolgendo investitori istituzionali come casse di previdenza, fondi pensione e gruppi assicurativi.
EOS ReNewable Infrastructure Fund II è focalizzato su progetti greenfield per la produzione e l’accumulo di energia rinnovabile, con attenzione alla sostenibilità ambientale e socio-economica.
“Con il closing finale di EOS ReNewable Infrastructure Fund II, abbiamo pienamente realizzato la visione che ci eravamo posti al momento del lancio del Fondo”, ha dichiarato Natalino Mongillo, Managing Partner e Co-fondatore di EOS IM Group. “Questa raccolta non solo testimonia la bontà della nostra strategia, ma rappresenta un contributo concreto alla transizione energetica in Europa.”