Fabrizio Vallari
Visite: 505
Fabrizio Vallari
Visite: 505
- Information
- Finanza & Rendicontazione
Banca di Asti rafforza il suo impegno per la sostenibilità
Ottenuta la certificazione Uni En Iso 14001:2015 del sistema di gestione ambientale, un traguardo che evidenzia l'impegno verso pratiche sostenibili e il rispetto per l'ambiente.
L’attestazione ottenuta da Banca di Asti, a seguito delle attività di audit condotte da RINA - multinazionale di certificazione attiva in più di 70 paesi -, è il risultato di un rigoroso processo di valutazione che ha analizzato vari aspetti dell'attività aziendale, dalla gestione delle risorse alla riduzione dell'impatto ambientale. Ciò dimostra l'efficacia delle politiche implementate dall'azienda per garantire un equilibrio tra crescita economica e conservazione ambientale.
"Ottenere la certificazione ambientale è un altro passo fondamentale nel nostro viaggio verso la sostenibilità", afferma Isidoro Albergucci, Capo Servizio Canali Diretti e Comunicazione Banca di Asti e responsabile di un ambizioso progetto aziendale legato al mondo ESG. "Questo riconoscimento è il frutto di un lavoro di squadra e della passione che ogni giorno guida le nostre scelte e le nostre azioni."
“Ci congratuliamo con Banca di Asti per aver conseguito con successo la certificazione ambientale; importante traguardo che riflette l'impegno della banca verso la sostenibilità e l'ambiente. Le certificazioni ambientali rappresentano un riconoscimento tangibile degli sforzi dedicati a ridurre l'impatto ambientale e ad adottare pratiche aziendali sostenibili e quindi siamo lieti di aver potuto supportare la Banca di Asti in questo percorso verso l'eccellenza. Ci auguriamo che questa certificazione possa essere un'ispirazione per altre organizzazioni a seguire il loro esempio” ha dichiarato Jacopo Ferrando – Certification Operation Senior Director di RINA
La certificazione UNI EN ISO 14001:2015 del sistema di gestione ambientale si aggiunge ai due importanti riconoscimenti ottenuti da Banca di Asti nel 2022 e confermati nel 2023: UNI/PdR 125:2022 del sistema di gestione per la parità di genere inserita nel PNRR e UNI ISO 45001:2018 per l’adozione del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro della sede operativa e dell’intera rete di 200 filiali.