Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Le aziende del retail sono tra le protagoniste del Credit Reputation Award 2024
Information
Finanza & Rendicontazione A cura di: Fabrizio Vallari

Le aziende del retail sono tra le protagoniste del Credit Reputation Award 2024

Cresce la consapevolezza del ruolo giocato dall'affidabilità bancaria tra le aziende che operano nella grande distribuzione organizzata e specializzata.

Si sono svolti il 21 marzo scorso i Credit Reputation Award organizzati da Centrale Risk destinati a riconoscere la puntualità verso il sistema bancario delle aziende candidate analizzando, con un modello valutativo, i dati di Centrale Rischi di Banca d’Italia. Nel ricco consesso di imprese, sono otto le aziende che si sono distinte, tutte attive in molteplici settori e di dimensioni e industry diverse, del comparto retail. Dalle big come Conad Nord Ovest e Prenatal Retail Group ad Eco Liri ed Essenza.

Nel dettaglio alfabetico, sono Aspiag Service di Bolzano, concessionaria dei marchi Despar; Autotorino di Milano, l’azienda che ha scritto la storia nella vendita di automobili; Conad Nord Ovest di Pistoia, la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia, grazie a un modello originale d’impresa e fare la spesa che pone al centro le persone: i soci, i clienti, la comunità; Eco Liri di San Giorgio a Liri (FR) con i suoi 6 centri distribuiti nella regione di vendita auto e assistenza legata alla mobilità, grazie ad una completa gamma di servizi che va dal noleggio all'assistenza tecnica, dalla fornitura dei ricambi alle revisioni, dagli articoli finanziari a quelli assicurativi; Essenza di Cerete (BG) che con il suo brand di abbigliamento YES•ZEE interpreta i desideri e le aspirazioni di intere generazioni. E ancora GDA, società operativa del Gruppo Orizzonti e parte del Gruppo VéGé attiva nel settore della distribuzione organizzata fin dal 1950, con i marchi Futura, Talento, Pick Up e Conviene, e presente in modo capillare nel centro sud con più di 100 punti vendita; Gino spa di Cuneo che vende all'ingrosso e al dettaglio autovetture e autoveicoli leggeri; Prenatal Retail Group Spa di Milano, il marchio di riferimento per tutte le mamme con un format che unisce un assortimento delle migliori marche nel mondo della puericultura e del giocattolo a un’ampia offerta di abbigliamento per neomamme, neonati e bambini a marchio Prénatal.

“Siamo davvero onorati di vedere crescere l’attenzione delle aziende a una gestione degli affidamenti puntuale, responsabile e sostenibile e, in parallelo, rapporti con gli istituti di credito più solidi e trasparenti come dimostrano queste imprese, che sono solo un piccolo campione delle eccellenze nelle diverse industry” commenta Massimiliano Bosaro, Ceo di Centrale Risk. “Siamo certi che l’avere meritato questo award servirà da ulteriore boost per l’attività di ogni impresa assegnataria, per farsi riconoscere da banche, clienti e dal proprio comparto proprio in virtù della serietà comprovata da ognuna di loro”.

       
    Il sito Green Retail  - Le aziende del retail sono tra le protagoniste del Credit Reputation Award 2024

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits