Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - L'azienda parmense Foodlab a supporto della Fondazione Humanitas per la ricerca
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

L'azienda parmense Foodlab a supporto della Fondazione Humanitas per la ricerca

Grazie a un’iniziativa di Cause Related Marketing (CRM), Foodlab) dona oltre 20mila euro per finanziare la ricerca medico-scientifica di Humanitas.

In questa Italia ancora così in impasse difronte agli strazi e ai tormenti di una pandemia tanto difficile da combattere, ogni singolo gesto di solidarietà sociale, al di là di chi lo compie, riverbera un importante valore simbolico. Un’iniziativa concreta, certo, ma anche emblematica di una filosofia aziendale attenta alle necessità della collettività, quella portata avanti da Foodlab, realtà imprenditoriale con sede a Polesine Zibello (PR) e specializzata nella lavorazione e affumicatura di salmone e di altre tipologie di pesce. Un progetto mirato a sostenere la ricerca medico-scientifica che fa seguito alle tante iniziative benefiche degli ultimi anni firmate dall’azienda parmense.

Nei mesi scorsi, un bollino ben visibile sul packaging di alcuni prodotti Foodlab avvisava i consumatori che, per ogni chilo di salmone venduto, l’azienda si sarebbe impegnata a donare 2 euro in favore dell’attività della Fondazione Humanitas per la Ricerca, ente non-profit, impegnato nello studio e nella cura di gravi patologie. I risultati non hanno certo disilluso le attese garantendo una cospicua donazione finale di oltre 20mila euro.

“Prendersi cura degli altri per il benessere delle comunità è un valore in cui Foodlab crede fortemente. Fare ricerca significa dare una speranza a tutti coloro che hanno bisogno di cure mediche, per questo ci siamo sentiti in dovere di sostenere la Fondazione Humanitas per la Ricerca. Oggi più che mai è importante dare il proprio contributo per combattere le sfide, anche quelle più insidiose, che la società è costretta ad affrontare.” queste le parole di Gianpaolo Ghilardotti, Ceo di Foodlab, nel consegnare, insieme alla sorella Elisabetta, l’assegno a una delegazione Humanitas ieri pomeriggio presso la sede dell’azienda.

“Mai come quest’anno è stato evidente che la ricerca scientifica è la cintura di sicurezza del mondo e che, per tenerla tesa e sempre pronta, è necessario il supporto di tutti. Iniziative di solidarietà come quella di Foodlab, a cui va il nostro più sentito grazie, ci ricordano che insieme possiamo fare tanto”. ha sottolineato il dottor Roberto Cagliero, Direttore Fundraising della Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Foodlab nasce nel 2000 nel cuore della food valley parmense dall’idea imprenditoriale di tre fratelli - Gianpaolo, Francesco ed Elisabetta Ghilardotti - che trasformano la loro passione per la cucina in un’azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato e aromatizzato e di altre tipologie di pesce affumicato. Tanta strada è stata fatta da allora: oggi l’azienda si muove da leader nel proprio mercato di riferimento. Nell’attuale stabilimento di Polesine Zibello, in provincia di Parma (9.000 m2 pronti per essere raddoppiati) trovano lavoro circa 100 dipendenti (che salgono a 200 nel periodo natalizio) e vengono lavorate ogni anno 2.000 tonnellate di materie prime. Il fatturato 2020 è stato di circa 32 milioni di euro (+6%). Ogni giorno le famiglie italiane e gli chef dei migliori ristoranti gustano e utilizzano i salmoni Foodlab.

Nella foto, da sinsitra - Gianpaolo Ghilardotti, Ceo Foodlab e Roberto Cagliero, Direttore Fundraising Fondazione Humanitas per la Ricerca.

       
    Il sito Green Retail  - L'azienda parmense Foodlab a supporto della Fondazione Humanitas per la ricerca

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits