Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Continua il sostegno di Unes a fianco della Fondazione Pangea Onlus
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Continua il sostegno di Unes a fianco della Fondazione Pangea Onlus

Iniziativa solidale per sostenere il progetto “Piccoli Ospiti”.

A maggio, in tutti i punti vendita coinvolti del gruppo Unes sarà possibile donare 2 euro e ricevere in cambio una spilla #Pangea per supportare il programma di accoglienza di donne vittime di violenza domestica e dei loro bambini.

A sostenere l’iniziativa solidale anche il coreografo Luca Tommassini (nella foto).

Continua il sostegno di Unes a fianco della Fondazione Pangea Onlus con un’iniziativa solidale per sostenere il progetto “Piccoli Ospiti”. Dal 7 maggio, infatti, in tutti i punti vendita coinvolti del gruppo Unes sarà possibile donare in cassa 2 euro e scegliere una delle quattro spille ideate dall’artista Enrica Mannari. Un piccolo gesto, ma di grande valore, per dare un futuro alle donne vittime di violenza domestica e ai loro bambini.

L’intera somma donata verrà devoluta a sostegno del programma realizzato da Fondazione Pangea che prevede l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli, oltre a uno specifico percorso di sostegno psicologico per il superamento delle esperienze traumatiche vissute insieme da madri e figli. Le spille sono opere dell’artista Enrica Mannari che ha realizzato grafiche e testi per ciascuna delle quattro coloratissime varianti. I simboli scelti dall’illustratrice non sono casuali, bensì ricchi di significato: il cuore fiorito insegna che “L’amore sboccia dove c’è amore”, il faro indica “la strada della luce”, l’occhio “veglia e protegge”, due mani che tengono una stella ricordano che “la felicità esiste solo se condivisa”.

A supportare l’iniziativa anche il coreografo Luca Tommassini, testimonial d’eccezione del progetto e da tempo tra i più fedeli sostenitori della Onlus. Fondazione Pangea agisce all’interno delle maggiori tematiche relative ai diritti umani e delle donne, nonché alle linee di cooperazione allo sviluppo e di welfare indicate dai Paesi in cui operano, dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea.

Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002. Oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 170 punti vendita tra diretti e franchising. Sul mercato italiano opera con diverse insegne alle quali corrispondono formule commerciali differenti: U! Come tu mi vuoi - Supermercati all’insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali. U2 Supermercato – che, grazie alla formula commerciale "Every day low price", coniuga la qualità dei supermercati Unes con una linea prezzi conveniente (nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, niente volantini, attenzione all’ambiente). Il Viaggiator Goloso, il luogo del cibo felice, evoluzione del marchio da brand di prodotto a insegna, che pone una particolare attenzione ai reparti del fresco. In tutte le insegne sono presenti le linee di prodotti a marchio privato: il Viaggiator Goloso, EcoU! e U! Confronta e Risparmia. La società, che conta su un organico di oltre 2.600 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato totale di 924,7 milioni di euro lordi e con una crescita dell’85% dal 2005 ad oggi. Attualmente, Mario Gasbarrino è Presidente e Amministratore Delegato di Unes Supermercati.

       
    Il sito Green Retail  - Continua il sostegno di Unes a fianco della Fondazione Pangea Onlus