Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Con l’arrivo dell’estate, arriva una nuova referenza nella gamma di zuppe fresche Alce Nero
Information
ADV News A cura di: Fabrizio Vallari

Con l’arrivo dell’estate, arriva una nuova referenza nella gamma di zuppe fresche Alce Nero

La zuppa con Fave e Cime di Rapa è frutto della collaborazione con lo Chef Simone Salvini, maestro e interprete della cucina vegetale, vegana e ayurvedica.

Nasce così la nuova zuppa con Fave e Cime di Rapa, biologica e preparata con ingredienti vegetali, scelti e bilanciati per offrire un piatto gustoso e completo.

Grazie all’esperienza dello Chef Simone Salvini, Alce Nero ha messo a punto una ricetta innovativa e caratterizzante per il mercato. Il segreto di questa zuppa è nella scelta e nella combinazione degli ingredienti: grazie alle fave è presente una fonte proteica, i carboidrati sono garantiti dal farro, e una parte di fibre è fornita delle verdure, come le cime di rapa e i broccoli.

La ricetta è poi arricchita con l’olio extra vergine di oliva dei soci olivicoltori del gruppo Alce Nero. Senza amidi aggiunti, aromi o addensanti, la ricetta comprende salutari e ricercati ingredienti. I semi di finocchio e l’arancia donano una nota aromatica particolare, mentre il porro conferisce un sapore fresco e nuovo.

La zuppa ha una struttura corposa ed invitante. La referenza è proposta nel nuovo formato monoporzione da 350g, pratico e semplice da riscaldare, anche in microonde nella vaschetta originale.

La gamma di zuppe fresche estive comprende inoltre il minestrone estivo con riso integrale, la zuppa con Cavolo Nero e la cremina di Verdure Kids. Tutte le zuppe sono presentate con una grafica sempre più chiara, diretta e accattivante.

       
    Il sito Green Retail  - Con l’arrivo dell’estate, arriva una nuova referenza nella gamma di zuppe fresche Alce Nero

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.