Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Pemiati i giovani designer del packaging sostenibile
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Pemiati i giovani designer del packaging sostenibile

L'evento, realizzato da EconomiaCircolare.com ed Erion Packaging, è dedicato all’eco-progettazione degli imballaggi per le apparecchiature elettriche ed elettroniche.

L’imballaggio del tablet che diventa terreno fertile per coltivare piante, le scatole in cartone ondulato che, oltre a proteggere i prodotti tech in fase di trasporto, si trasformano in espositori da banco, i pallet che tornano a nuova vita come stand espositivi degli elettrodomestici all’interno dei negozi.

Colti-Pack, Ex-Box e Expo-pallet, sono questi gli eco-imballaggi più innovativi realizzati da 9 giovani designer e premiati nell’ambito di “Ecodesign the future”, il primo corso di alta formazione promosso da Erion Packaging in collaborazione con Economiacircolare.com e finalizzato alla pratica e alla cultura dell’eco-progettazione.

Riusabilità, riduzione dei rifiuti ed estetica al servizio della sostenibilità fanno da fil rouge ai tre progetti selezionati come vincitori tra i sette eco-concept di packaging per le apparecchiature elettriche ed elettroniche realizzati dagli studenti del Workshop. I green pack scelti dalla giuria si sono distinti, in particolare, per la componente fortemente innovativa, capace di integrare funzionalità e circolarità.

       
    Il sito Green Retail  - Pemiati i giovani designer del packaging sostenibile

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits