Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Andriani entra per la seconda volta consecutiva nella classifica dei Best Workplaces Italia 2022
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Andriani entra per la seconda volta consecutiva nella classifica dei Best Workplaces Italia 2022

Il riconoscimento è assegnato da Great Place to Work Italia, società di consulenza organizzativa in ambito Hr, leader in Italia nello studio e nell’analisi del clima aziendale.

L’azienda pugliese, che ha saputo innovare il settore alimentare con prodotti healthy di alta qualità a base di materie prime naturalmente prive di glutine, è stata riconosciuta dai suoi stessi dipendenti, attraverso un’indagine sul clima interno, tra le migliori aziende in cui lavorare, con punteggi al di sopra delle media in tutte le dimensioni del sondaggio: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. Un risultato frutto dell’impegno costante di Andriani, che integra i principi del Patto Globale delle Nazioni Unite nell’intera gestione, nel mantenere al centro della propria strategia il concetto esteso di “benessere” per ambiente e persone, in particolare i dipendenti che rappresentano il fulcro vitale dell’azienda. Per valorizzare e coinvolgere le risorse umane, infatti, già da qualche anno Andriani ha dato vita a una campagna integrata volta a consolidare le motivazioni, ad accrescere la condivisione di idee e ad attrarre nuovi talenti.

Tra le più recenti azioni concrete finalizzate al well-being del personale vi è il progetto Ben-Essere che si propone di agevolare una vita lavorativa e personale positiva ed equilibrata mettendo a disposizione dei dipendenti percorsi di sensibilizzazione e di prevenzione per la salute fisica e mentale attraverso anamnesi individuali complete, il monitoraggio di parametri specifici e delle condizioni di rischio per la prevenzione di malattie cardiovascolari, un servizio di supporto psicologico tramite Numero Verde Benessere attivo 24/24h e 7/7 giorni.

Andriani, inoltre, riconoscendo nella singolarità di ciascuno un valore che è alla base della vita, dell’umanità e del pianeta stesso, indispensabile per progredire ed evolvere, ha consolidato il proprio impegno nella promozione di una corporate culture sempre più inclusiva, attivando al proprio interno diversi nuovi progetti tra cui, in particolare, due percorsi dedicati sia alla valorizzazione del ruolo genitoriale in azienda che al contrasto alla violenza sulle donne e alle discriminazioni di genere, quest’ultima attività in partnership con Fondazione Libellula.

       
    Il sito Green Retail  - Andriani entra per la seconda volta consecutiva nella classifica dei Best Workplaces Italia 2022

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits