Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Parmacotto Group con Regusto e Too Good To Go contro lo spreco alimentare
Information
Successi & Strategie A cura di: Nicola Mamo

Parmacotto Group con Regusto e Too Good To Go contro lo spreco alimentare

In occasione della Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, il Parmacotto Group rafforza il suo impegno per la sostenibilità annunciando una doppia collaborazione con Regusto e Too Good To Go.

Questi accordi rappresentano un passo significativo nella riduzione dello spreco alimentare lungo l'intera filiera produttiva e distributiva, in linea con la strategia di sostenibilità FeelinGood del gruppo.

Con Regusto, piattaforma italiana che utilizza la tecnologia blockchain per garantire la tracciabilità delle donazioni alimentari, Parmacotto Group è in grado di monitorare e ridistribuire le eccedenze in modo trasparente. Dal 2023, l'azienda ha donato circa 26.000 kg di prodotti a organizzazioni no-profit, sostenendo l'economia circolare e promuovendo un consumo responsabile.

In parallelo, Parmacotto ha stretto una partnership con Too Good To Go, l'app che permette di acquistare a prezzi ridotti prodotti alimentari che rischiano di essere sprecati. L'azienda ha aderito anche all'iniziativa "Etichetta Consapevole", educando i consumatori a ridurre lo spreco domestico attraverso una migliore gestione degli alimenti.

Gaia Gualerzi, Marketing Director e International Development Coordinator del Parmacotto Group, ha sottolineato: "Collaborare con queste piattaforme ci consente di promuovere soluzioni sostenibili e sensibilizzare la comunità sulla riduzione dello spreco alimentare, unendo innovazione e responsabilità sociale."

       
    Il sito Green Retail  - Parmacotto Group con Regusto e Too Good To Go contro lo spreco alimentare

© Copyright 2026 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.