Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Orsolini Amedeo vince il premio Confindustria Ceramica Distributor Award 2023
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Orsolini Amedeo vince il premio Confindustria Ceramica Distributor Award 2023

L’azienda di Vignanello (VT) – specializzata di materiali edili, finiture e interior design – si è aggiudicata il titolo di miglior distributore in Italia per i risultati ottenuti e per essersi distinto nei rapporti con l’industria ceramica italiana.

Orsolini è una presenza storica di questa iniziativa e dopo le vittorie nel 1995 e nel 2010 torna nel 2023 a salire sul gradino più alto del podio per la terza volta.

I Confindustria Ceramica Distributor Awards decretano ogni anno i migliori distributori/importatori di quattro Paesi: Francia, Germania, Polonia e Italia. Il riconoscimento di miglior distributore per l’Italia è stato consegnato in occasione della 40a edizione di Cersaie, presso Ex GAM Bologna Congress Center e a riceverlo erano presenti l’amministratore unico Rino Orsolini e Lidia Orsolini, responsabile acquisti e layout showroom.

«È un premio che riceviamo a nome di tutta la famiglia Orsolini e soprattutto a nome di tutti i nostri collaboratori – ringrazia Rino Orsolini. Questa vittoria è soprattutto il risultato della loro passione, determinazione e competenza nel settore della ceramica, uno dei nostri principali comparti di business».

A sancire il vincitore è stata una giuria composta dagli associati di Confindustria Ceramica, imprenditori e dirigenti dell’industria ceramica italiana, che hanno premiato Orsolini per essersi distinto nel rapporto di partnership con le imprese ceramiche italiane, per fedeltà al prodotto italiano, durata dell’attività e volume d’affari e per aver saputo interpretare e valorizzare al meglio il prodotto all’interno della rivendita, con competenza e professionalità, solvibilità e correttezza commerciale e importanti investimenti effettuati a favore della conoscenza e dell’impiego delle piastrelle di ceramica made in Italy.

Un comparto, quello dei rivestimenti e pavimenti ceramici, che per Orsolini vale circa 28,8 milioni di euro all’anno.

«Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento che arriva dai nostri partner e che ha per questo un grandissimo valore; essere stati nominati dalle principali aziende produttrici italiane ed essere poi stati scelti come vincitori è davvero un grande orgoglio perché ci conferma che nei nostri 140 anni di attività abbiamo saputo costruire un eccellente rapporto di collaborazione con l’industria ceramica italiana - sottolinea Lidia Orsolini. Il 99% dei marchi di ceramiche che Orsolini propone nei suoi 36 punti vendita, presenti in sei regioni, è italiano: «Selezioniamo brand italiani e che producono in Italia perché vogliamo garantire ai nostri clienti soluzioni di alta qualità che ci consentano di distinguerci sul mercato. C’è anche un po’ di “sano orgoglio” nel vendere un prodotto made in Italy che andrà nelle case degli italiani e si sa che per noi la casa è un bene prezioso e durevole che merita una particolare cura e attenzione dalla scelta delle finiture fino alla posa».

Photo credits: Andrea Di Pietro.

       
    Il sito Green Retail  - Orsolini Amedeo vince il premio Confindustria Ceramica Distributor Award 2023

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits