Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Follador Prosecco lancia le etichette ecocompatibili
Information
Successi & Strategie A cura di: Nicola Mamo

Follador Prosecco lancia le etichette ecocompatibili

Follador Prosecco prosegue il suo percorso verso una produzione totalmente sostenibile, introducendo nuove etichette ecocompatibili certificate dal Forest Stewardship Council (FSC).

Questo sistema di certificazione garantisce che le etichette siano realizzate con materiali provenienti da foreste gestite in modo sostenibile, oltre a fonti riciclate e legno controllato. Questa iniziativa fa parte di un ampio piano dell’azienda di Col San Martino per ridurre l’impatto ambientale e raggiungere una produzione 100% green.

Cristina Follador, direttore vendite e marketing dell’azienda, ha dichiarato: “La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo. Collaborare con GS Printing Group ci permette di fare un altro passo verso un futuro più responsabile e sostenibile”.

Per sensibilizzare i consumatori, ogni bottiglia di Follador Prosecco avrà un codice QR che fornirà istruzioni dettagliate sul corretto riciclo di ogni componente del packaging, dal sughero al vetro. Questo progetto si affianca ad altre iniziative dell'azienda, come la creazione della "Foresta Follador" in collaborazione con Treedom e l'installazione di pannelli fotovoltaici per ridurre l’uso di risorse naturali.

Con l’adesione al programma Sustainable Wine e la certificazione Equalitas, Follador Prosecco consolida il suo impegno nel migliorare la sostenibilità dell’intera filiera vitivinicola.

       
    Il sito Green Retail  - Follador Prosecco lancia le etichette ecocompatibili