Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - La Casearia Carpenedo trionfa al concorso Infiniti Blu
Information
Successi & Strategie A cura di: Nicola Mamo

La Casearia Carpenedo trionfa al concorso Infiniti Blu

La Casearia Carpenedo ha celebrato un trionfo al 15° Concorso Caseario Nazionale Infiniti Blu, tenutosi a Gorgonzola (Milano), ottenendo due prestigiose Targhe di Eccellenza.

Il celebre Blu61®, un formaggio erborinato affinato con Raboso Passito e cranberries, ha conquistato il massimo punteggio dalla giuria, mentre il Dolomitico®, affinato alla birra, ha ricevuto una seconda Targa di Eccellenza. A completare il successo, il BluGins®, affinato al gin, ha vinto il Premio Qualità.

Il Concorso, organizzato dalla delegazione milanese di ONAF e Slow Food Martesana, si è svolto nell'ambito della tradizionale Sagra del Gorgonzola e ha visto la partecipazione di 71 formaggi erborinati valutati da 66 Maestri Assaggiatori. Solo sette formaggi hanno ricevuto la Targa di Eccellenza, e la Casearia Carpenedo è stata l'unica azienda a ottenere due riconoscimenti, confermando la sua leadership nel settore dei formaggi affinati.

La Casearia Carpenedo, fondata da Antonio Carpenedo, è riconosciuta come il primo laboratorio di affinamento caseario in Italia. L’azienda, oggi guidata dai figli Ernesto e Alessandro, continua a innovare nel mondo dei formaggi, unendo tradizione e creatività per creare prodotti unici e di altissima qualità, apprezzati in 25 paesi del mondo.

       
    Il sito Green Retail  - La Casearia Carpenedo trionfa al concorso Infiniti Blu