Fabrizio Vallari
Visite: 423
Fabrizio Vallari
Visite: 423
- Information
- Persone & Imprese
We are Emma, la start up italiana dell’haircare, debutta a Milano
Il progetto imprenditoriale nato dalle menti di Danilo Gasparrini e Vanessa Zani Guasti e forte di un investimento iniziale di 1 milione e 600 mila euro, svela il suo primo salone e il suo lifestyle tutto da scoprire.
Nasce a Milano la prima spa per capelli dal concept rivoluzionario, We are Emma, pensata per offrire un’esperienza di haircare innovativa. Qualità e rapidità di esecuzione; innovazione e sostenibilità; e ancora un mix unico di retail, hair spa e servizi digitali personalizzati e smart sono gli asset che si uniscono a un approccio tech per dare vita a un’esperienza di beauty luxury accessibile e declinata in chiave inclusiva e rispettosa della diversità.
La filosofia del nuovo progetto imprenditoriale riflette pienamente la visione dei due fondatori, Danilo Gasparrini e Vanessa Zani Guasti, che da sempre fa sua la formula vincente della tradizione riletta all’insegna dell’innovazione e della tecnologia, di cui la case history di Bun Burgers, il brand con cui Gasparrini ha rivoluzionato il concetto di fast food, ne è un esempio.
“We are Emma nasce dalla nostra volontà di creare qualcosa che non c’era in un settore, quello dell’haircare, che a differenza dei barbershop, non ha avuto tra i suoi recenti driver l’innovazione tecnologica. Questo aspetto, unitamente all’importanza che la cura dei capelli riveste nell’attuale concetto di benessere, ci ha portati a sviluppare un format identitario in cui l’alta qualità dei servizi offerti fosse direttamente proporzionale alla loro accessibilità, sia in termini economici che di razionalizzazione dei tempi” ha commentato Danilo Gasparrini (nella foto).
La start up si presenta sul mercato italiano forte di un capitale iniziale di 1 milione e 600 mila euro frutto dell’investimento di un club deal di cui fanno parte nomi importanti dell’imprenditoria nazionale, tra cui Matteo De Brabant, Ceresio Investors, Grippo, Caravatti, Visconti, Lazzaroni, Marco Coin ed altri, che hanno creduto da subito nel progetto. Primo step è l’opening del salone di via Mercato 8 a Milano in cui si esprime già alla perfezione l’essenza del suo business model: i servizi di solo styling e di blow dry – non sono previsti né cut né color - e trattamenti per il benessere dei capelli; lo shop di prodotti selezionati in virtù della loro essenza sostenibile; il bar per vivere momenti di relax. Il tutto declinato in un ambiente di design in cui godere di un servizio personalizzato che mira alla razionalizzazione sia delle tempistiche che dei costi per il consumatore grazie a un sistema efficiente garantito dalla tecnologia utilizzata.