Fabrizio Vallari
Visite: 347
Fabrizio Vallari
Visite: 347
- Information
- Persone & Imprese
Save The Duck celebra la ricertificazione B Corp
Il marchio di abbigliamento 100% animal-free, è stato il primo del settore fashion in Italia a diventare B Corp nel 2019 raggiungendo un punteggio di 95.
La certificazione B Corp è volontaria e contraddistingue le aziende che soddisfano i più alti standard di responsabilità e trasparenza sui temi Esg.
Come B Corp, Save The Duck fa parte di un movimento globale di aziende che bilanciano benefici e profitti, misurando il proprio impatto. La comunità delle B Corp è anche una fonte di ispirazione per individuare nuove idee e affrontare nuove sfide. Questo processo di crescita non ha un punto di arrivo, ma è un percorso fatto di sfide sempre nuove che l'azienda affronta per crescere e migliorare sempre di più.
Quest'anno l'azienda è orgogliosa di annunciare il rinnovo della certificazione B Corp, con un punteggio di 108,4. Grazie a questo nuovo risultato, è la miglior performer nel settore dell'abbigliamento in Italia e, nel segmento outerwear, si colloca al primo posto nella Comunità Europea e tra i primi a livello globale (dati validi al momento della ricertificazione - 12 luglio 2023).
Dietro questo risultato, ci sono molte azioni messe in atto per valorizzare l'impegno dell'Azienda nel rispetto dell'ambiente, delle persone e degli animali.
Tra le tante iniziative, Save The Duck ha aumentato la percentuale di tessuti riciclati, ha incrementato l'utilizzo di energia rinnovabile certificata e ha coinvolto i principali fornitori nel suo percorso rigenerativo.
"Questa è solo una piccola parte delle azioni che hanno portato il brand a questo grande risultato - afferma Nicolas Bargi (nella foto), Ceo e founder dell’azienda. Vorrei ringraziare tutti i partner che hanno collaborato e continueranno a collaborare con noi. Siamo consapevoli che senza il sostegno e l'aiuto di tutti non avremmo potuto raggiungere un risultato così eccellente. Un risultato che dimostra che stiamo andando nella giusta direzione e che ci sprona a raggiungere obiettivi ancora più rilevanti".