Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Sara Pifferi di Todis nominata "Ambasciatore in Rosa" per l'impegno nella salute femminile
Information
Persone & Imprese A cura di: Redazione GreenRetail.news

Sara Pifferi di Todis nominata "Ambasciatore in Rosa" per l'impegno nella salute femminile

La responsabile marketing dell'insegna discount riceve il riconoscimento da Susan G. Komen Italia per il contributo alla promozione di progetti di prevenzione oncologica. Confermata anche quest'anno la partecipazione alla Race for the Cure di maggio.


La tutela della salute femminile trova un importante alleato nella distribuzione moderna. Sara Pifferi, Direttrice marketing di Todis dal 2019, è stata nominata "Ambasciatore in Rosa" da Susan G. Komen Italia, organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, per il suo contributo alla diffusione di progetti nel campo della prevenzione oncologica femminile.

"Questa nomina rappresenta una preziosa opportunità per unire la nostra expertise in comunicazione con la missione di sensibilizzazione contro i tumori", ha commentato Pifferi. "Attraverso il nostro supporto strategico possiamo contribuire ad amplificare l'impatto delle attività di Komen Italia favorendo una maggiore diffusione dei suoi progetti di prevenzione."

L'insegna di supermercati a marca privata, parte del sistema PAC2000A Conad, dal 2020 sostiene concretamente Komen con un progetto itinerante che offre screening gratuiti e visite specialistiche per la prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

Anche nel 2025 Todis sarà presente alla 26ª edizione della Race For The Cure di Roma, la più grande maratona in Italia dedicata alla sensibilizzazione nella lotta ai tumori del seno, in programma al Circo Massimo dall'8 all'11 maggio sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Nel Villaggio della manifestazione si svolgeranno numerose iniziative gratuite aperte a tutti. Una squadra formata da manager, dipendenti e affiliati dei punti vendita Todis parteciperà alla corsa, con iscrizioni aperte al pubblico tramite il sito ufficiale.

L'insegna allestirà inoltre uno stand dedicato all'alimentazione infantile dove, alla presenza di esperti nutrizionisti, organizzerà laboratori su sostenibilità e abitudini alimentari per sensibilizzare i bambini verso scelte più sane a tavola.

Grazie alle passate edizioni della Race For The Cure sono stati avviati in tutta Italia oltre 1.500 progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate.


Foto: Sara Pifferi, Direttrice Marketing di Todis

       
    Il sito Green Retail  - Sara Pifferi di Todis nominata "Ambasciatore in Rosa" per l'impegno nella salute femminile