Nicola Mamo
Visite: 88
Nicola Mamo
Visite: 88

- Information
- Persone & Imprese
Powy e Associazione Donne del Retail insieme per l'inclusione
Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, ha annunciato una nuova partnership con l’Associazione Donne del Retail.
L’obiettivo della collaborazione è quello di promuovere concretamente l'inclusività e l’empowerment delle donne nel settore retail, fornendo opportunità formative e di networking.
Questa collaborazione si inserisce all’interno di una strategia condivisa: Powy, recentemente certificata UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, intende supportare iniziative concrete per favorire la presenza femminile in posizioni di leadership, contribuendo a creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo.
Silvia Virginia Diliberto, Chief Human Resources Officer di Powy, ha dichiarato: «Questa collaborazione ci permette di sostenere concretamente l’inclusione femminile nel retail, settore cruciale anche per la mobilità elettrica. Vogliamo contribuire a formare nuove generazioni di leader, costruendo una rete di donne professioniste capaci di affrontare le sfide del futuro».
AncheEleonora Graffione, Presidente dell’Associazione Donne del Retail, ha espresso la sua soddisfazione: «Ringrazio Powy per il sostegno concreto. Siamo certi che insieme riusciremo a rafforzare il cambiamento e promuovere la consapevolezza sui temi legati all’inclusione femminile nel settore retail».
Secondo dati OCSE, aumentare la partecipazione femminile potrebbe incrementare il PIL europeo del 12% in 15 anni, confermando quanto sia importante investire in politiche inclusive e nel coinvolgimento attivo delle donne in tutti i settori economici.