Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - “Romance is dead”: al via la nuova campagna marketing di SumUp con protagonisti i piccoli imprenditori
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

“Romance is dead”: al via la nuova campagna marketing di SumUp con protagonisti i piccoli imprenditori

Diretta da Justus Becker e con la direzione video di Frank Griebe, è on air nei prossimi dodici mesi in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Svizzera.

Protagonisti del nuovo spot i liberi professionisti e piccoli imprenditori per raccontare come SumUp possa portare - nel loro frenetico quotidiano - la semplicità e la velocità delle proprie soluzioni per la gestione dei pagamenti.

SumUp, azienda leader a livello globale nella tecnologia finanziaria, lancia in Europa la sua nuova campagna marketing “Romance is dead”, per raccontare il supporto offerto alle imprese attraverso la semplicità e la velocità della propria suite di prodotti.

Realizzata e prodotta da The Goodwins, diretta da Justus Becker e con la direzione video di Frank Griebe (Lola corre; Profumo - Storia di un assassino), la campagna multiprodotto è stata progettata in co-branding con i retailer italiani SumUp per i mercati principali dell’azienda. Nei prossimi dodici mesi, gli spot saranno visibili online, in TV - sui canali Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky - sui social e tramite outdoor advertising - su billboards, pensiline degli autobus e nelle metropolitane. Tra i paesi coinvolti nella campagna ci saranno, oltre all’Italia (Milano, Verona, Firenze, Palermo, Napoli, Torino, Roma), anche Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Svizzera.

Al centro della nuova campagna, che vede protagonisti piccoli imprenditori, commercianti e liberi professionisti, vi è il contrasto tra l'idea, spesso romanzata, di come si immagini l’essere un imprenditore al giorno d’oggi e quella che invece è la realtà quotidiana: oltre a raggiungere gratificanti momenti di successo, la vita di un piccolo imprenditore è fatta di stress e difficoltà da gestire, dalla battaglia per costruire e mantenere la clientela alla gestione dei pagamenti.

Come suggerisce la campagna, per aiutare gli imprenditori ad affrontare queste sfide, SumUp mette a disposizione delle piccole imprese un’ampia suite di prodotti per ogni esigenza di business - da SumUp Cassa ai POS mobili, fino al Conto Aziendale - adatti a consentire pagamenti in modo rapido e semplice sia in negozio che online, e di gestire le attività in maniera integrata. Il tutto senza costi fissi, né vincoli.

"La nuova campagna multiprodotto di SumUp è incentrata sull'autenticità. Non stiamo fornendo una rappresentazione idealizzata di cosa significhi essere lavoratori autonomi, ma cerchiamo di ritrarre la realtà quotidiana della gestione di una piccola impresa. Mettiamo in mostra e celebriamo il lavoro instancabile, il sacrificio, la passione e la dedizione con cui i nostri commercianti possono identificarsi nella loro vita quotidiana”, spiega Nina Etienne, Vice President Marketing Europe di SumUp. "In SumUp ci impegniamo a mettere i commercianti al centro della nostra attività e per farlo dobbiamo conoscerli a fondo e comprendere le loro difficoltà e le loro esigenze. Ecco perché vogliamo supportarli il più possibile nel loro viaggio con l'aiuto della nostra suite di strumenti aziendali e soluzioni di pagamento a 360 gradi, assicurandoci che la gestione delle loro entrate avvenga con facilità".

"Dai parrucchieri ai proprietari di bar, fino ai piccoli esercenti: la nostra mission è quella di rendere la loro vita più facile grazie a SumUp”, racconta Tim Stübane, fondatore e amministratore delegato di The Goodwins. “La nostra sfida creativa è stata quella di parlare con i commercianti SumUp in modo da raggiungere gli obiettivi della campagna, pur mantenendo una visione creativa di cui poter essere orgogliosi collettivamente. Siamo davvero felici di aver reso questa campagna realtà".

       
    Il sito Green Retail  - “Romance is dead”: al via la nuova campagna marketing di SumUp con protagonisti i piccoli imprenditori