Fabrizio Vallari
Visite: 407
Fabrizio Vallari
Visite: 407
- Information
- Persone & Imprese
Olitalia conferma la sua presenza al Villaggio Coldiretti 2022 di Milano
Olitalia sarà presente alla manifestazione a Parco Sempione negli stand di Filiera Italia e Filiera Agricola Italiana.
A Milano, dal 30 settembre al 2 ottobre, tre giorni alla scoperta delle eccellenze agroalimentari del Made in Italy: Olitalia sarà presente con l’olio extravergine Selezione ORO e l’olio per friggere Frienn.
Olitalia, azienda italiana di proprietà familiare guidata dai fratelli Angelo, Camillo ed Elisabetta Cremonini, specializzata nella produzione di oli e aceti, leader storico nel canale Food Service in Italia, conferma la sua presenza al Villaggio Coldiretti che sarà a Milano da venerdì 30 settembre fino a domenica 2 ottobre.
Il Villaggio della Coldiretti, che si terrà al Parco Sempione, ha l’obiettivo di far conoscere le eccellenze dell’agricoltura italiana all’insegna della qualità e del Made in Italy. Così, Milano ospiterà, durante tutto il fine settimana dal 30 settembre al 2 ottobre, gli agricoltori provenienti da tutte le regioni italiane, insieme al Presidente di Coldiretti Ettore Prandini. Occasione questa per dare la possibilità a tutti i consumatori e attori di mercato di conoscere e scoprire la biodiversità, la produzione sostenibile e la qualità dei prodotti 100% italiani.
Olitalia sarà presente alla manifestazione negli stand di Filiera Italia e Filiera Agricola Italiana con due delle sue eccellenze legate alla qualità del Made in Italy. In particolare, Selezione ORO, extravergine 100% italiano sulla cui confezione è applicato il logo “Firmato dagli agricoltori italiani”, simbolo di garanzia, sostegno e promozione dei valori di un modello gestionale etico dell’intera filiera produttiva volto a tutelare il lavoro degli agricoltori e il patrimonio agricolo italiano. Espressione di una partnership, quella con Filiera Agricola Italiana, che si carica di una doppia valenza: per i consumatori, certezza dell’’origine italiana della materia prima e sulla sostenibilità della filiera, mentre per gli agricoltori maggiore stabilità economica. E Frienn, il prodotto da frittura a base di semi di girasole altoleico coltivati e lavorati in Italia, realizzato in collaborazione con lo chef Pasquale Torrente, il Re del Fritto, le cui caratteristiche gli conferiscono proprietà uniche come l’elevata stabilità alle alte temperature e la riduzione dei cattivi odori.
Inoltre, in tutti gli stand gastronomici dove è prevista la degustazione di piatti fritti, i partecipanti potranno assaggiare l’eccellenza di una frittura professionale realizzata grazie all’utilizzo dell’olio per friggere Frienn, già utilizzato da moltissimi dei migliori chef e pizzaioli di tutta Italia, che rende il fritto croccante, asciutto e dal gusto leggero.
“In Olitalia ci impegniamo quotidianamente a selezionare materie prime eccellenti perché la qualità rappresenta uno dei valori fondanti dell’azienda”, ha commentato Angelo Cremonini, Presidente di Olitalia. “Siamo al fianco di Filiera Italia e Filiera Agricola Italiana perché crediamo nella qualità del Made in Italy e nella valorizzazione dei nostri prodotti ed essere presenti nel Villaggio Coldiretti è per noi un grande motivo di orgoglio”.