Redazione GreenRetail.news
Visite: 117
Redazione GreenRetail.news
Visite: 117
![Green Retail - La Doria ottiene la certificazione per la parità di genere Green Retail - La Doria ottiene la certificazione per la parità di genere](/images/econa-article-images/10799/full/1200/la-doria-bilancio-sostenibilita.jpeg)
- Information
- Persone & Imprese
La Doria ottiene la certificazione per la parità di genere
La certificazione valuta l'adozione di politiche per un ambiente di lavoro equo e inclusivo. L'azienda ha sottoscritto i Women Empowerment Principles (WEPs) delle Nazioni Unite
La Doria S.p.A., produttore di derivati del pomodoro, sughi, legumi e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:202 per le politiche di parità di genere.
La certificazione è stata rilasciata da SGS Société Générale de Surveillance SA. dopo una valutazione basata su KPI qualitativi e quantitativi in sei aree: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita professionale, equità remunerativa e tutela della genitorialità.
L'azienda ha istituito un Comitato Guida con budget dedicato e implementerà:
- Programmi per le pari opportunità nello sviluppo professionale
- Iniziative per la tutela della genitorialità
- Formazione su equità, inclusione e contrasto alla violenza di genere
- Politiche HR non discriminatorie nei processi di selezione
- Percorsi di leadership femminile per ruoli manageriali
"La certificazione UNI/PdR 125:2022 richiede un'evoluzione culturale continua e il coinvolgimento di tutta l'organizzazione", ha dichiarato Antonio Ferraioli, Amministratore Delegato e Presidente de La Doria.
La certificazione si aggiunge alla sottoscrizione dei Women Empowerment Principles (WEPs) delle Nazioni Unite del 2023, consolidando il programma aziendale per la parità di genere.