Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Walter Rebosio nominato Direttore Generale di Erion Professional
Information
Persone & Imprese A cura di: Nicola Mamo

Walter Rebosio nominato Direttore Generale di Erion Professional

Erion Professional, consorzio no profit del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) Professionali, ha nominato Walter Rebosio nuovo Direttore Generale.

Con un’ampia esperienza nel settore dell’elettronica, Rebosio ha ricoperto ruoli di responsabilità in Mitsubishi Electric Europe, dove è stato Technical & Training Manager, e nel Consorzio Remedia, contribuendo alla nascita del Sistema Erion. Dal 2020 è alla guida di WM Consult S.a.S., fornendo servizi per la gestione dei rifiuti tecnologici, formazione e certificazione.

"Sono molto felice di entrare a far parte di Erion, un importante player dell’economia circolare in Italia, con il quale, negli anni, ho avuto modo di lavorare su diversi progetti riguardanti proprio il settore dei RAEE Professionali", ha dichiarato Rebosio.

Erion Professional rappresenta oggi oltre 890 aziende e svolge un ruolo chiave nel garantire la corretta gestione dei RAEE professionali, contribuendo agli obiettivi europei di raccolta e riciclo.

"Come Direttore Generale di Erion Professional, le mie priorità saranno rivolte alla crescita del Consorzio e al miglioramento continuo dei servizi forniti ai nostri Produttori, in ottica di innovazione, efficienza e rispetto dei migliori standard ambientali", ha aggiunto Rebosio.

In particolare, punterà a sviluppare soluzioni più efficaci per il recupero e il trattamento di questa tipologia di rifiuti attraverso iniziative come i Programmi Exceed Clima, Food e Printing, che mirano a migliorare la gestione dei RAEE nei rispettivi settori.

       
    Il sito Green Retail  - Walter Rebosio nominato Direttore Generale di Erion Professional