Fabrizio Vallari
Visite: 521
Fabrizio Vallari
Visite: 521
- Information
- Persone & Imprese
Il nuovo catalogo Eco Store è all'insegna del Re-use per premiare i clienti e l'ambiente
Lanciato il catalogo premi 2022-2026 in collaborazione con undici aziende dall’alto valore sostenibile.
Sostenibilità, qualità, risparmio ed ora anche grande creatività. Sono i valori, ma anche i contenuti, del nuovo catalogo premi Re-use che Eco Store lancia nel mese di giugno. Il risultato di una partnership con undici prestigiosi partner italiani ed europei con cui Eco Store condivide valori legati alla sostenibilità ed al riuso.
Oltre quaranta i premi destinati a chi con i propri acquisti potrà contribuire a “sottoscrivere”, in modo concreto, un patto con l’ambiente. E garantirsi premi utili, originali e in grado di soddisfare curiosità e desideri di una clientela di tutte le età, all’insegna di uno stile di vita in linea con i tempi ma nemico degli sprechi.
Valido fino al 2026, il catalogo raccoglie prodotti e servizi dalle caratteristiche altamente sostenibili. Oltre ai sempre presenti toner e cartucce Re-use Eco Store, si spazia dai raffinati oggetti di design per la tavola e cucina, agli accessori ad alta tecnologia, dai prodotti per la cura della persona ai progetti sostenibili, fino a week end e soggiorni tematici.
La scelta è più che varia. Dai porta biglietti da visita, custodie per carte di credito, porta blocchi, e versatili borse creati in pelle rigenerata ed avanzi di lavorazione; a mensole e cornici in legno da filiera controllata; dagli zaini di taglio contemporaneo a cuffie ed auricolari ottenuti dal riciclo di bottiglie in plastica sino ai giradischi con porta USB. E ancora, cotton fioc, dischetti leva trucco, pellicole da cucina riutilizzabili, prodotti sfusi e plastic free, sino a “fughe dal quotidiano” per vivere esperienze enogastronomiche, sportive o di puro svago; e possibilità di adottare a distanza un albero oppure da 500 a 2000 api.
Pagine di catalogo in cui il Re-team, come è stato ribattezzato questo compatto network di aziende orientate alla sostenibilità guidato da Eco Store, intende dimostrare come si può “prolungare” il ciclo vitale di svariate materie prime, trasformandole in oggetti, o in esperienze, ad alto valore aggiunto. Per assicurarsi i premi, basterà accumulare punti sulla Eco Card, la tessera fedeltà Eco Store che quest’anno compie 15 anni. Il catalogo premi Eco Store è consultabile in formato digitale sul sito ecostore.it/catalogo-premi/ e sulla APP My Eco Card.
“Il catalogo premi è un prodotto che esiste da moltissimi anni nel nostro settore – afferma Alessandro Gerardi, Amministratore Unico di Eco Store – lanciando il catalogo firmato Eco Store abbiamo deciso di coniugare qualità e bellezza dei prodotti scelti con la filosofia e i valori che ne sono alla base. Tutti i partner selezionati hanno in comune con noi una visione: progettare prodotti e servizi che rispettino l’ambiente in cui viviamo, promuovendo un consumo consapevole”
Tra i partner coinvolti ci sono 3Bee, Apepak, Equotube e Treedom, realtà impegnate nella salvaguardia e valorizzazione della biodiversità, della natura e delle comunità locali, Re-gens, Reverse e Marley, aziende di design orientate alla qualità di prodotti tech e di arredo fatti con materiale di recupero, SodaStream, Negozio Leggero e LastObject, che con i loro prodotti innovativi permettono di abbattere lo spreco di materiale altrimenti usa-e-getta, e Smartbox, i cui servizi d’intrattenimento si fondono con la natura che ci circonda.
“Ogni azienda può fare moltissimo in chiave ambientale, basta volerlo - afferma Cinzia Vaccaneo, Presidente di Negozio Leggero - siamo molto felici di essere presenti come premio per le persone che scelgono Eco Store per le proprie stampe. La possibilità di ricaricare le cartucce direttamente nei negozi è sicuramente un grande contributo ambientale. Pensiamo che il buono spesa presso il nostro shop online sarà gradito, noi offriamo più di 1500 prodotti sfusi e con il vuoto a rendere. Il nostro obiettivo è rendere la scelta di vita zero waste e plastic free semplice e piacevole. Tante azioni quotidiane possono cambiare lo stato delle cose, unendo le energie possiamo fare una grande rivoluzione”.
Citando una frase divenuta popolare sui Social, “There’s no a Planet B” (Non abbiamo un Pianeta B in cui vivere, n.d.r.), è quanto mai necessario considerare la sostenibilità come principio alla base di tutte le scelte personali e aziendali, come quelle di Eco Store e dei suoi partner.