Fabrizio Vallari
Visite: 316
Fabrizio Vallari
Visite: 316
- Information
- Persone & Imprese
Ikea sigla un accordo con Plenitude per implementare la rete di punti di ricarica per veicoli elettrici
In tutta Italia saranno circa 250 le nuove colonnine a disposizione di clienti, dipendenti e fornitori distruibuite nelle aree parcheggio degli store Ikea.
L’attenzione a modalità di trasporto a zero emissioni è oggi più che mai una priorità e rientra nel piano di sostenibilità a lungo termine di Ikea che si pone come obiettivo principale quello di diventare un business circolare e con un impatto positivo sul clima entro il 2030.
In questa direzione va l’accordo che ha siglato con Be Charge - società controllata da Plenitude (Eni), che si occupa della diffusione delle infrastrutture e dei servizi di ricarica per la mobilità elettrica. Grazie a questa partnership sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici all’interno dei parcheggi dei negozi e dei centri distributivi di tutto il territorio nazionale. Nei prossimi mesi saranno infatti circa 250 le colonnine Plenitude + Be Charge di ultima generazione che visitatori, dipendenti e fornitori potranno utilizzare all’interno di queste aree per rifornire i propri veicoli di energia elettrica certificata, tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabile.
“La mobilità sostenibile è per noi una priorità assoluta e crediamo sia fondamentale promuovere l’uso di veicoli ad emissioni zero. Un impegno che parte dalle consegne dei nostri prodotti. Abbiamo infatti iniziato un percorso per raggiungere le case dei nostri clienti con mezzi 100% elettrici” dichiara Laura Tondi, Country Sustanibility Manager di IKEA Italia “Siamo consapevoli che sempre più persone vogliono poter fare la loro parte per ridurre il proprio impatto sul pianeta e grazie all’implementazione delle nuove colonnine per la ricaricarica permetteremo a chi ci visita ogni giorno e ai nostri dipendenti una modalità conveniente ed accessibile per la ricarica dei propri veicoli, supportando così un percorso di transizione verso nuovi modelli di mobilità”.
A ciò si aggiungono scontistiche per i dipendenti e uno sconto per i soci IKEA Family e IKEA Business Network che usufruiscono della ricarica presso i negozi.