Fabrizio Vallari
Visite: 277
Fabrizio Vallari
Visite: 277
- Information
- Persone & Imprese
MediaWorld sostiene la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana a supporto dell'emergenza in Emilia-Romagna
Oltre al sostegno nella raccolta fondi, l'azienda è in dialogo con Regione Emilia-Romagna e Protezione Civile per coordinare la donazione di beni tecnologici di prima necessità destinati alla popolazione e per progetti di ripristino delle scuole e laboratori informatici.
MediaWorld, parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group e leader nella distribuzione di elettronica, presente in Emilia-Romagna con 11 punti vendita, rinnova la propria vicinanza alle popolazioni colpite dalle alluvioni ed esondazioni, promuovendo una raccolta fondi - aperta a tutti i clienti e i dipendenti - a favore della Croce Rossa Italiana impegnata, fin dai primi istanti, a dare risposte concrete ai territori e alle comunità messe in ginocchio da questa grave emergenza.
Le donazioni potranno essere effettuate tramite il link messo a disposizione sulla landing page dedicata https://www.mediaworld.it/it/specials/emergenza-emilia-romagna sui propri canali social MediaWorld per amplificarne il più possibile la portata al fine di far arrivare al più presto gli aiuti alla popolazione.
Oltre al sostegno alla raccolta fondi della Croce Rossa Italiana, MediaWorld sta dialogando con diversi Enti sul territorio, tra cui Regione Emilia-Romagna e Protezione Civile, per individuare aree e modalità di intervento che saranno attivate nelle prossime settimane, avendo come obiettivo ultimo quello di supportare le esigenze della comunità e il recupero funzionale di scuole e laboratori informatici.
MEDIAWORLD SI IMPEGNA PER UNA DONAZIONE IN BENI TECNOLOGICI DI PRIMA NECESSITA’
Sin dalle prime ore dell’emergenza, MediaWorld si è attivata per poter dare un contributo concreto ai territori coinvolti attraverso un confronto aperto con gli Enti preposti a gestire l’emergenza e che stanno procedendo a una puntuale mappatura dei danni anche relativamente ai beni tecnologici. MediaWorld, proprio per ottimizzare l’efficacia della donazione di prodotti destinati alle famiglie che ne hanno più impellente bisogno, è in diretta interlocuzione con le Istituzioni locali e la rete di associazioni e ONG presenti sul territorio e, non appena le famiglie sfollate torneranno nelle proprie abitazioni, fornirà loro prodotti di elettronica.
AL FIANCO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER IL RIPRISTINO DELLE ATTIVITA’ SCOLASTICHE
MediaWorld, che da sempre promuove e sostiene l’utilizzo della tecnologia e la realizzazione dei laboratori informatici, attraverso la collaborazione con Regione Emilia-Romagna, donerà prodotti tecnologici e informatici alle scuole maggiormente danneggiate, per favorire la ripartenza delle attività educative del prossimo anno scolastico e garantire: la funzionalità delle strutture tecnologiche e il diritto allo studio.
“Esprimiamo vicinanza e sostegno a tutte le persone e ai nostri colleghi colpiti da questo disastro che ha proporzioni enormi e per certi versi incalcolabili. Un particolare plauso va ai colleghi che da volontari hanno raggiunto le zone colpite e si sono uniti alle numerose persone accorse a supporto. Mi auguro che gli sforzi fatti e il sostegno che da più fronti sta giungendo alla popolazione colpita possano essere di concreto aiuto per mitigare i danni registrati e le sofferenze” - dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato MediaWorld. MediaWorld ha deciso di dare un sostegno concreto affidandosi all’efficacia degli Enti nazionali e locali direttamente presenti sul territorio, affinché gli aiuti giungano prontamente lì dove sono più necessari e prioritari”.
“I Volontari e le Volontarie della Croce Rossa Italiana sono stati impegnati in questa grave emergenza fin dai primi minuti, allo scopo di accogliere le persone rimaste senza casa e fornire loro ogni tipo di supporto. Siamo ancora lì, per aiutare famiglie e comunità nella loro resilienza e facilitarne il ritorno ad una vita normale. Ringrazio le aziende come MediaWorld che hanno deciso di sostenerci e dimostrare la loro vicinanza a chi soffre, a chi ha visto la sua vita completamente sconvolta da questa emergenza”. Queste le parole di Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa Italiana.