Nicola Mamo
Visite: 318
Nicola Mamo
Visite: 318
- Information
- Persone & Imprese
Cameo supporta SpesaSospesa.org e lancia il concorso 'Trova il Cuore di Pizza'
Cameo, azienda leader nel settore alimentare, rinnova il suo impegno verso la sostenibilità e il sostegno sociale, partecipando attivamente al progetto SpesaSospesa.org, un'iniziativa solidale che mira a supportare famiglie e individui in situazioni di fragilità economica e sociale.
Attraverso il progetto, Cameo contribuirà alla distribuzione di oltre 100.000 pasti equivalenti, grazie alla sua partnership con SpesaSospesa.org, un’organizzazione che promuove la solidarietà circolare.
In parallelo, Cameo ha lanciato il concorso “Trova il Cuore di Pizza”, attivo dal 1° ottobre al 31 dicembre 2024, che coinvolge i consumatori di Pizza Ristorante. All'interno delle confezioni, dieci fortunati troveranno una pizza a forma di cuore, che darà loro diritto a premi speciali. L'iniziativa non si ferma qui: una somma pari al montepremi del concorso, ovvero 75.200 euro, sarà devoluta a SpesaSospesa.org per l'acquisto di beni di prima necessità da distribuire alle persone in difficoltà.
Per dare maggiore visibilità al concorso e all'iniziativa solidale, Cameo ha avviato una campagna pubblicitaria televisiva, in onda dal 13 ottobre per quattro settimane, affiancata da una comunicazione digitale con formati video interattivi, contenuti sui social media e una campagna Digital OOH nei centri commerciali e nelle stazioni.
Il progetto SpesaSospesa.org, nato nel 2020, si basa su un modello virtuoso di economia circolare, permettendo alle aziende di donare o vendere prodotti in eccedenza attraverso la piattaforma Regusto. Questa piattaforma digitale garantisce la trasparenza e la tracciabilità delle donazioni, assicurando che i beni arrivino alle famiglie in difficoltà attraverso una rete di enti non profit locali. Ad oggi, sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro, consentendo la distribuzione di più di 1.000 tonnellate di prodotti di prima necessità in 25 comuni italiani.
Francesco Lasaponara, co-fondatore di SpesaSospesa.org e presidente della Fondazione Lab00, ha sottolineato l'importanza della collaborazione con aziende come Cameo, che contribuiscono in modo significativo a fornire aiuti concreti alle famiglie che affrontano situazioni di disagio temporaneo.
Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication di Cameo, ha dichiarato: ".Siamo convinti che, per essere efficaci nella lotta allo spreco alimentare, si debba fare sistema: in SpesaSospesa.org abbiamo trovato un nuovo e autorevole alleato che si affianca ai diversi partner con i quali collaboriamo da anni. Insieme, siamo in grado di far arrivare le eccedenze produttive dove c’è più bisogno"