Fabrizio Vallari
Visite: 348
Fabrizio Vallari
Visite: 348
- Information
- Persone & Imprese
Al via il secondo flight della campagna multicanale “RCH Pay la cassa diventa un Pos”
Dopo l’avvio in novembre, prosegue la pianificazione in radio e sul digital della campagna che ha l’obiettivo di comunicare la facilità di utilizzo e le caratteristiche distintive dell’innovativa soluzione RCH Pay.
Riparte a marzo la campagna di comunicazione di RCH, da 50 anni punto di riferimento delle soluzioni più avanzate per la gestione del punto vendita. Questa volta spetta a spot radiofonici e al digital diffondere lo storytelling al centro di “RCH Pay la cassa diventa un Pos”.
Il secondo flight comprende oltre 380 passaggi radiofonici con spot da 15”, on air dal 5 marzo, su R101, 105, Radio Montecarlo, Radio Subasio e Klasse Uno Network.
Il concept della campagna RCH viene consolidato dalla pianificazione digital che comprende Masthead cross device e Medium Rectangle su la gazzetta.it e sul circuito News e People Network di Cairo-Rcs.
La narrazione gioca sul parallelismo tra chiarezza e contemporaneità per raccontare, con uno stile semplice, moderno e inclusivo, come RCH Pay sia in grado di trasformare i registratori di cassa in veri e propri POS che, utilizzando un semplice smartphone, sono in grado di gestire i pagamenti digitali dei clienti.
“Dopo il successo del primo flight, stiamo proseguendo il percorso di comunicazione omnichannel che, oltre a consolidare la visibilità del brand, ha l’obiettivo di trasferire l’innovazione e la semplicità di utilizzo di una soluzione destinata a rivoluzionare il settore dei pagamenti digitali in store. Abbiamo scelto uno storytelling ingaggiante e non convenzionale per creare e consolidare il dialogo con i nostri utenti target, trasferendo in maniera chiara ed efficace le funzionalità innovative che fanno di RCH Pay la nuova frontiera dei pagamenti del futuro”, ha dichiarato Nicola Cassoli, direttore commerciale e marketing di RCH.
Il concept creativo della campagna è stato realizzato da Applied Interactive, mentre l’intera pianificazione media è a cura di Pragmatika.