Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Boom dei Servizi di Consulenza ESG: 48 miliardi di dollari entro il 2028
Information
Norme & Convenzioni A cura di: Nicola Mamo

Boom dei Servizi di Consulenza ESG: 48 miliardi di dollari entro il 2028

Secondo un recente rapporto di Verdantix, il mercato globale dei servizi di consulenza ESG sta vivendo un'espansione rapida e si prevede che supererà i 48 miliardi di dollari entro il 2028, registrando un tasso di crescita annuo composto del 27%.

Questo aumento è spinto da diversi fattori cruciali, tra cui l'evoluzione delle normative internazionali verso maggiore restrittività e trasparenza, la pressione crescente da parte di consumatori e investitori, e il rischio di contenziosi con potenziali danni alla reputazione aziendale.

La società di consulenza ARB SB, con sede a Verona, è all'avanguardia in questo settore, offrendo soluzioni basate su un approccio scientifico e sull'analisi oggettiva dei dati. ARB SB ha sviluppato il SI Rating, un algoritmo innovativo che misura, monitora e comunica le performance aziendali in termini di sostenibilità ed ESG. Questo strumento è parte di un servizio personalizzato che aiuta le aziende a navigare le sfide della sostenibilità e a migliorare le loro prestazioni ambientali, sociali e di governance.

Il rapporto evidenzia che la crescente integrazione dei criteri ESG nelle decisioni di investimento e l'aumento dell'attenzione dei consigli d'amministrazione alle performance ESG sottolineano l'importanza crescente della consulenza in questo ambito. In Italia, ARB SB continua a guidare il settore con progetti e strategie che rispettano pienamente i criteri ESG e contribuiscono agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

       
    Il sito Green Retail  - Boom dei Servizi di Consulenza ESG: 48 miliardi di dollari entro il 2028

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.