Nicola Mamo
Visite: 226
Nicola Mamo
Visite: 226
- Information
- Logistica & Processi
Grendi si rafforza con 60 nuovi container made in Italy e in acciaio sostenibile
Il Gruppo Grendi, leader nella logistica integrata e nei trasporti marittimi, ha annunciato un importante ampliamento della sua flotta di container con l’acquisizione di 60 nuove unità da 24 piedi prodotte da Sicom, azienda italiana specializzata nella costruzione di container.
I nuovi container, realizzati con acciaio verde e tecnologie sostenibili, segnano un ulteriore passo avanti per Grendi nella promozione di soluzioni logistiche a basso impatto ambientale.
I nuovi container sono costruiti interamente in Cherasco (Cuneo) e realizzati con acciaio di origine italiana. Oltre il 50% dell'energia utilizzata per la produzione proviene da fonti rinnovabili, grazie a un impianto fotovoltaico che alimenta il processo produttivo. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nella missione di Grendi, che dal 2021 è una Società Benefit, impegnata non solo a ottenere risultati economici, ma anche a promuovere un impatto positivo su ambiente, dipendenti e comunità.
Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi Trasporti Marittimi, ha evidenziato l'importanza della collaborazione con Sicom: "Siamo orgogliosi di lavorare con un fornitore italiano che condivide i nostri valori di sostenibilità e qualità. I nuovi container non solo ottimizzano lo spazio e riducono i tempi di carico e scarico, ma garantiscono anche una maggiore resistenza e durata nel tempo."
Con l'aggiunta di questi nuovi container e di 50 cassette per il sistema di movimentazione delle merci, Grendi continua a migliorare l’efficienza della sua catena logistica, offrendo una soluzione intermodale innovativa e sostenibile per le sue operazioni in tutta Italia, in particolare verso la Sardegna e il Sud Italia.