Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Zerbini con icone anti-Covid
Gli zerbini MEWA ricordano le misure igieniche.
Indossare la mascherina, mantenere le distanze, disinfettare le mani: in tempi di pandemia, queste tre regole di base sono obbligatorie prima di entrare negli atri, nei negozi o nei ristoranti. Come memo per visitatori, clienti e ospiti, il fornitore di servizi tessili MEWA ha creato zerbini con icone che illustrano queste regole.
Sono stampati con icone che raffigurano la mascherina, il lavaggio delle mani e la distanza di 1,50 m: i nuovi zerbini MEWA ricordano fin dalla soglia che si deve mantenere un comporta-mento accorto. Così un unico prodotto unisce tre diverse finalità ed é contemporaneamente utile per mantenere le distanze di sicurezza, raccogliere lo sporco e lasciare un messaggio. Un modo immediato con il quale le aziende ricordano fin dall'ingresso le attuali norme igieniche che possono ridurre il rischio di infezione per i dipendenti e i visitatori. I tappetini sono adatti anche per essere utilizzati in ambienti interni, ad esempio nelle immediate vicinanze dei di-spenser di liquido igienizzante. Uno speciale rivestimento antisdrucciolo fa sì che aderiscano sul pavimento senza piegarsi e provocare scivolamenti.
Gli zerbini "segnaletici" sono disponibili nei colori blu scuro e antracite, in tre diversi formati e con sei diversi disegni. Si noleggiano, secondo il principio del Textilsharing: una volta effettuato l'ordine, MEWA fornirà al cliente gli zerbini puliti. Gli autisti MEWA ritireranno poi gli zerbini sporchi periodicamente e li sostituiranno con quelli puliti. Un solo prodotto per mantenere le distanze, raccogliere lo sporco e dare indicazioni: gli zerbini MEWA sono stampati con icone che ricordano le norme igieniche.
Dal 1908 MEWA mette a disposizione delle aziende prodotti tessili in FullService e viene quindi considerata pioniera del Textilsharing. Oggi dalle sue 45 sedi fornisce alle aziende abbigliamento da lavoro e protettivo, panni, tappeti assorbiolio e zerbini, incluso il servizio di lavaggio, riparazione, stoccaggio e logistica. Ad integrazione dell'offerta possono essere ordinati anche articoli per la protezione sul lavoro. 5.700 collaboratori seguono più di 190.000 clienti dei settori: industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2019 MEWA ha realizzato un fat-turato di 734 milioni di euro e con questo è leader nel settore della gestione dei prodotti tessili. Per il suo impegno nell'ambito della sostenibilità e dell'agire responsabile l'azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti.