Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Victor Insurance presenta una gamma di prodotti di Responsabilità Civile per i professionisti della sanità
Il più grande Managing General Underwriter (MGU) a livello mondiale, annuncia il lancio, in Italia, di una gamma completa di soluzioni assicurative per il settore sanitario.
I nuovi prodotti sono stati sviluppati in risposta alle specifiche esigenze dei professionisti della sanità, rivolgendosi sia al settore pubblico che a quello privato, offrendo un'ampia gamma di prodotti, tra cui: la copertura di Responsabilità Civile Terzi e del Datore di Lavoro per le strutture sanitarie, la Responsabilità Civile Professionale per i medici e gli operatori sanitari, l’assicurazione per le Sperimentazioni Cliniche e la Responsabilità Civile Prodotti per l'industria farmaceutica.
Le soluzioni assicurative per la responsabilità medica rispondono alle esigenze di diverse tipologie di strutture sanitarie, come ad esempio poliambulatori, ambulatori di diagnostica strumentale, centri di dialisi, ambulatori specialistici, centri medici, centri termali, residenze sanitarie assistenziali, studi dentistici e odontoiatrici e centri fisioterapici. I nuovi prodotti di Victor Insurance offrono anche tutela a medici, operatori sanitari e veterinari nello svolgimento della propria attività professionale, compresa la copertura di Responsabilità Professionale e di Colpa Grave, in conformità della legge 24/2017 (Legge Gelli).
Victor propone inoltre un'assicurazione per le Sperimentazioni Cliniche: la copertura della Responsabilità Civile per le sperimentazioni condotte da strutture sanitarie pubbliche e private, università e società farmaceutiche. Alle aziende farmaceutiche si rivolge infine la specifica soluzione di Responsabilità Civile Verso Terzi, Datori di Lavoro e Responsabilità Civile Prodotti.
Attraverso la piattaforma assicurativa digitale Victor Connect, gli intermediari possono autonomamente quotare per i diversi rischi, ed emettere le relative rapidamente.
"La complessità dell’attuale situazione di mercato, ha portato a una riduzione della capacità a disposizione per la copertura della responsabilità civile specializzata, lasciando il settore sanitario italiano con un numero inferiore di opzioni tra cui scegliere", ha dichiarato Matteo Bonfà, CEO di Victor Insurance Italia. "L’ampliamento della nostra offerta è stato progettato proprio per rispondere alle principali esposizioni al rischio che le organizzazioni sanitarie pubbliche e private, in Italia, si trovano ad affrontare. Allo stesso tempo, facilita il lavoro degli intermediari, garantendo loro, attraverso la nostra piattaforma digitale, un accesso semplice e in tempo reale agli strumenti per la quotazione e l'emissione delle polizze".
Victor Insurance Holding ha sedi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Germania, in Italia e in Australia. Gestisce 2,5 miliardi di dollari in premi per conto di numerose compagnie assicurative, attraverso una vasta rete che comprende oltre 25.000 agenti e broker assicurativi attivi. Grazie a una profonda competenza specializzata in materia di sottoscrizione, la società offre un’ampia gamma di coperture assicurative - dalle coperture danni e infortuni specialistiche, alle polizze collettive di responsabilità civile professionale, passando per le prestazioni pensionistiche. Con oltre 60 anni di esperienza, si impegna costantemente a sviluppare prodotti che rispondano ai rischi di aree nuove e in continua evoluzione.