Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - PC4U.tech alla Milano Digital Week: i giovani premiati da Mattarella raccontano il valore del digitale per i ragazzi
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

PC4U.tech alla Milano Digital Week: i giovani premiati da Mattarella raccontano il valore del digitale per i ragazzi

L’iniziativa ha ottenuto una delle tre targhe per azioni collettive conferite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

PC4U.tech, il progetto di quattro 18enni milanesi nato lo scorso maggio per permettere a tutti gli studenti delle scuole di Milano di seguire le lezioni online attraverso la donazione di PC e tablet, organizza il webinar “Digital is for everyone” venerdì 19 marzo alle 21.00 all’interno della Milano Digital Week.

Raccontare il valore del digitale per i ragazzi di oggi, evidenziando le passioni e le opportunità professionali e imprenditoriali che possono scaturire per i ragazzi attraverso gli strumenti digitali. È l’obiettivo del webinar “Digital is for everyone” organizzato da PC4U.tech venerdì 19 marzo alle ore 21.00 all’interno della Milano Digital Week. All’evento interverranno Chiara Schettino, 19enne fondatrice della no-profit Conthackto, definita l’amica geniale della Silicon Valley da Wired e Jacopo Mele, Forbes 30 Under 30, primo Digital Life Coach in Italia e fondatore di Aurora Fellows.

PC4U.tech è un’iniziativa di solidarietà nata lo scorso maggio dall’idea di quattro 18enni milanesi - Emanuele Sacco, Pietro Cappellini, Jacopo Rangone e Matteo Mainetti – con lo scopo di consentire anche agli studenti svantaggiati delle scuole elementali, medie e superiori di Milano di seguire le lezioni online attraverso la donazione di Pc e tablet. Il progetto ha ottenuto una delle tre targhe per azioni collettive conferite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella giovedì 11 marzo.

Il premio è stato conferito ai ragazzi assieme alle 28 nomine di “Alfieri della Repubblica” rilasciate da Mattarella. Secondo quanto riferito nel sito del Quirinale, i giovani milanesi si sono distinti per essere “stati capaci di dare una visione al loro lavoro concreto: l’orizzonte auspicato è quello di ridurre il gap tra chi ha più e chi ha meno.” La targa giunge dopo oltre sette mesi di attività dell’iniziativa, che è riuscita a donare oltre 500 dispositivi ad altrettanti studenti di Milano e hinterland che necessitano per la didattica a distanza.

I partecipanti al webinar potranno contribuire a una raccolta fondi per l’acquisto di computer per gli studenti delle scuole di Milano e dell’hinterland che non ne dispongono.

Nella foto in alto: grazie al tablet donato da PC4U.tech in collaborazione con Huawei, ora anche Ralph potrà finalmente seguire le lezioni a casa.

       
    Il sito Green Retail  - PC4U.tech alla Milano Digital Week: i giovani premiati da Mattarella raccontano il valore del digitale per i ragazzi