Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Parte la raccolta fondi benefica Photos for India
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Parte la raccolta fondi benefica Photos for India

Per sostenere la popolazione indiana duramente colpita dalla seconda ondata di Covid-19.

L'iniziativa di beneficenza è resa possibile grazie alla generosità di fotografi provenienti da tutto il mondo, che hanno donato le proprie immagini in edizione limitata per sostenere le comunità locali in India in questi tempi difficili.

Inizia la campagna di beneficenza «Photos for India» per raccogliere fondi con l’obiettivo di aiutare la popolazione indiana duramente colpita dall’attuale crisi sanitaria ed economica. Fino al 21 luglio 2021, attraverso il sito internet www.photosforindia.com si potranno acquisire immagini fine art di vari autori internazionali le cui fotografie narrano le diverse sfaccettature della poliedrica cultura indiana.

The Photopian Society è un'associazione senza scopo di lucro nata nella primavera del 2021, con sede in Italia e in Spagna. L’iniziativa nasce dall’unione di tre fotografe, Camilla Richetti, Chiara Ferronato e Sara Silvestro, con il fine di promuovere una cultura fotografica che contribuisca alle cause umanitarie piú urgenti nel mondo. La prima di queste è contrastare i terribili effetti che la seconda ondata di Covid-19 ha provocato in India, dove si calcola che siano morte piú di 250.000 persone di questa malattia, ci sono stati piú di 20 milioni di contagi e il cui sistema sanitario era al collasso, senza letti d’ospedale, né respiratori, né medicinali a disposizione di buona parte della popolazione, soprattutto la piú povera.

I fondi raccolti attraverso questa prima campagna di The Photopian Society saranno integralmente destinati a Enrich Lives Foundation - www.enrichlivesfoundation.org - una ONG che si dedica, tra l’altro, alla distribuzione di alimenti e alla formazione professionale degli abitanti delle baraccopoli di Mumbai. Tra i fotografi che finora hanno confermato l’adesione alla campagna vi sono Arati Kumar Rao, Ashish Patel, Avijit Ghosh, Camilla Richetti, Carol Foote, Chiara Ferronato, Eric Lafforgue, Fahad Aloudah, Fransisca Angela, Huda Abdulmughni, Jobit George, Lua Araújo, Nicola Ducati, Pablo Izquierdo, Paromita Chatterjee, Peter Caton, Roberto Pazzi, Sara Silvestro, Shaheen Peer e Toni Arnau.

Ogni fotografia della campagna sarà disponibile in un’edizione limitata de 50 copie, in formato 20x30 cm e si potrá acquisire con un’offerta minima di 100 €.

L’iniziativa «Photos for India» é sponsorizzata da Hahnemühle, leader mondiale nella produzione di carta fotografica e artistica e VM Foto, laboratorio fotografico di Barcellona.

Photo credits: Eric Lafforgue - Camilla Richetti.

       
    Il sito Green Retail  - Parte la raccolta fondi benefica Photos for India