Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
P3 Logistic Parks annuncia un cambio al vertice
Frank Pörschke nominato nuovo CEO.
Tim Beaudin lascia l’incarico come parte di un piano strategico di transizione.
P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nella gestione e sviluppo di immobili logisticiin Europa, ha annunciato la nomina di Frank Pörschke (nella foto) come nuovo CEO, con effetto dal 1° aprile 2021. Tim Beaudin, CEO dal 2019 e in precedenza presidente del consiglio di amministrazione, ha lasciato l’incarico a seguito di un passaggio di consegne pianificato.
Frank Pörschke attualmente ricopre diverse posizioni nel consiglio di amministrazione di società europee di investimento immobiliare e gestione di fondi. I precedenti ruoli di Frank includono: presidente dei mercati EMEA in JLL, CEO di Eurohypo e CEO di Commerz Real. Il suo background nel settore immobiliare europeo, nelle acquisizioni e nei finanziamenti, unito alla vasta esperienza di leadership, favorirà per P3 un’ulteriore crescita e il raggiungimento di una posizione di eccellenza nel mercato logistico europeo altamente competitivo. Negli ultimi 12 mesi, P3 è cresciuta rapidamente, chiudendo a più di 2 miliardi di euro di acquisizioni e aumentando la superficie lorda affittabile (GLA) del 48%, a oltre 6,5 milioni di m2. La nomina di Pörschke fa parte di un piano strategico di transizione per il passaggio di P3 alla prossima fase di crescita.
Goh Kok Huat, presidente del consiglio di amministrazione di P3 Logistic Parks, afferma: “Vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a Tim Beaudin per la sua leadership durante un periodo caratterizzato da cambiamenti economici e sociali senza precedenti e gli auguro tutto il meglio per il futuro. Sono lieto che Frank Pörschke sia diventato il nuovo CEO di P3. Insieme alla dirigenza di P3, consolideranno ulteriormente i successi dell’azienda e perseguiranno i suoi piani di espansione nel mercato europeo”.
Frank Pörschke, CEO entrante di P3 Logistic Parks, commenta: “P3 è estremamente ben posizionata in un segmento di mercato molto interessante. Sono entusiasta di collaborare con lo straordinario management team di P3 e di portare l’azienda alla sua prossima fase di crescita”.
Tim Beaudin, CEO di P3 Logistic Parks, dichiara: “È stato un piacere e un privilegio lavorare come presidente e CEO di P3. Voglio ringraziare il consiglio di amministrazione per il suo generoso sostegno, l’Executive Team e i Management Teams per le loro idee e dedizione, e tutti i dipendenti di P3 per la loro attenzione e resilienza. Auguro al team P3 ogni successo sotto la guida di Frank Pörschke”.
Lee Kok Sun, Chief Investment Officer di GIC, afferma: “Ringraziamo Tim Beaudin per la sua leadership e il contributo al team e gli auguriamo il meglio per i suoi prossimi impegni. Frank Pörschke è un dirigente aziendale esperto e strategico con una comprovata esperienza nella guida e nella crescita di aziende in tutta Europa. Ha una chiara comprensione della visione strategica di P3 e lavorerà a stretto contatto con la dirigenza di P3 per portarla a compimento. In qualità di proprietari e investitori a lungo termine di P3, riponiamo grande fiducia nella sua squadra di dirigenti e continuiamo a impegnarci per sostenere la sua continua crescita in Europa”.
P3 Logistic Parks è un investitore a lungo termine specializzato nella gestione e nello sviluppo di immobili logistici in Europa con oltre 6,5 milioni m2 di attività in gestione e un’ampia land bank disponibile per sviluppi futuri. P3 opera in 12 Paesi e svolge attività di investimento e sviluppo nei mercati europei da quasi vent’anni. P3 ha sede centrale a Praga e impiega oltre 190 persone in 11 filiali nelle principali città europee, offrendo servizi integrati di sviluppo e di asset&property management.
GIC è un fondo di investimento leader a livello mondiale istituito nel 1981 per gestire le riserve in valuta estera di Singapore. In qualità di investitore disciplinato che mira alla creazione di valore a lungo termine, GIC si trova in una posizione di forza unica per investire in una vasta gamma di classi di asset, tra cui azioni, reddito fisso, private equity, immobili e infrastrutture. Con sede a Singapore, ha investimenti in oltre 40 paesi e impiega oltre 1.700 persone in 10 filiali nelle principali città finanziarie del mondo.