Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Moneta: quattro linee di pentole che interpretano le esigenze di sostenibilità, design e innovazione
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Moneta: quattro linee di pentole che interpretano le esigenze di sostenibilità, design e innovazione

Moneta con le sue pentole dal 1875 ha sempre anticipato e interpretato i cambiamenti nei metodi di cottura e le esigenze delle consumatrici e dei consumatori italiani.

Dal 1986 Moneta fa parte del Gruppo Alluflon che ha contribuito a sviluppare una ulteriore sensibilità verso l’innovazione e la sostenibilità in cucina. L’azienda che ha il 100% della sua produzione di pentolame in alluminio antiaderente nel cuore delle Marche esporta i suoi prodotti in Europa e in Asia.

L’azienda oggi è impegnata a far crescere una nuova coscienza ecologica nei suoi consumatori, in cui lo stile italiano affianca prodotti sostenibili grazie a ad un processo di filiera 100% italiano. Innovare in maniera sostenibile il mondo degli strumenti di cottura significa per Moneta innanzitutto sviluppo di nuovi rivestimenti e attenta selezione dei materiali e delle loro lavorazioni. Fatti concreti, misurabili, a garanzia della sicurezza alimentare e più vicini alle esigenze di minor impatto ambientale. Come l’utilizzo dell’alluminio alimentare riciclato, la riduzione della plastica negli imballaggi e l’eliminazione dai propri prodotti del bisfenolo A (Bpa). Le certificazioni del sistema di gestione ambientale (ISO14001) e di responsabilità sociale d’impresa (SA8000) testimoniano il rinnovato impegno di Moneta di fare seriamente la sua parte.

Le linee più innovative sono: Recy, Accordo inox, Armonia e Mammola.

       
    Il sito Green Retail  - Moneta: quattro linee di pentole che interpretano le esigenze di sostenibilità, design e innovazione