Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Wao - the eco effect shoes
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Wao - the eco effect shoes

La prima scarpa interamente ecologica realizzata con materiali sostenibili, innovativi e naturali.

Una scarpe senza stagione, che non abusa dell’ambiente e delle persone.

Dalla terra vengono le 12 parti che compongono la scarpa, e alla terra ritornano una volta finito l'utilizzo Nella versione più leggera la tomaia é in canapa e fibra di legno usati grezzi, in colore ecrù o tinta con estratti naturali derivati dalle piante, il sottopiede é in sughero e in fibra di cocco, totalmente naturali e la suola é in gomma Go! Zero degradabile all’80%. Il modello con la tomaia in nylong é il modello water-resistant in nylon rigenerato da rifiuti come reti da pesca e scarti di tessuto. Ha le stesse identiche caratteristiche di quello da fonte vergine, ma riduce dell’80% il proprio impatto sul riscaldamento globale.

Per Wao vengono adoperate solo risorse naturali e si lavora direttamente con aziende e artigiani locali, inoltre sono ideate per un corretto smaltimento. Alla fine della loro vita, vengono ritirate senza costi aggiuntivi, perché per essere davvero eco-friendly e rispettare l'ambiente, le scarpe devono essere smaltite adeguatamente. Lo smaltimento funziona così: ritirate le scarpe, viene separata la suola e la viene messa in un compost speciale per iniziare il processo di degradazione. Le parti organiche invece, come il cotone, il sughero e la fibra di cocco verranno smaltite tramite vermicultura.

Wao sono realizzate in Italia, senza sfruttamento di persone o animali e nel massimo rispetto dell'ambiente. La filiera è trasparente e consultabile sul sito https://shop.wearewao.com 

Viene devoluto il 4% del ricavato delle vendite ad associazioni no profit tra le quali LEAL, la lega antivivisezionista italiana. 

       
    Il sito Green Retail  - Wao - the eco effect shoes