Redazione GreenRetail
Anno 2020
Redazione GreenRetail
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Amadori Alimenta lo Sport, a Cesenatico per l'arrivo del Giro d'Italia
Amadori festeggia la tappa di Cesenatico del 103° Giro d’Italia e “veste” una rotatoria stradale con uno speciale allestimento a tema Amadori Alimenta lo Sport.
L’azienda è sponsor del Comitato di Tappa per le iniziative correlate alla 12° frazione della Corsa Rosa di giovedì 15 ottobre, fra cui la cicloturistica “In giro per la Nove Colli”, in programma domenica 18 sempre a Cesenatico. Amadori sarà anche sponsor dell’edizione 2021 della Nove Colli.
Un’elegante rotonda con decorazioni floreali e un ulivo al centro, dove da oggi fanno bella mostra di sé i profili di tre biciclette da corsa, mentre sul prato “razzolano” polli e galline. È questo il nuovo e originale allestimento della rotatoria stradale Negrelli/Cecchini a Cesenatico, col quale Amadori, in occasione della 12° tappa del Giro d’Italia in programma giovedì 15 ottobre, ha scelto di promuovere anche sul proprio territorio il progetto Amadori Alimenta lo Sport, lanciato ad agosto a livello nazionale con la partnership con CONI e Italia Team, che ha l’obiettivo di divulgare a tutti gli appassionati di sport i messaggi di alimentazione equilibrata e corretti stili di vita, anche attraverso i prodotti a base di carne bianca provenienti dalle sue filiere di alta qualità, certificate e 100% italiane.
La nuova veste permanente della rotonda è stata inaugurata ufficialmente alla presenza del Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, dell’Assessore allo Sport Gaia Morara, del presidente del G.S. Fausto Coppi Alessandro Spada, di Andrea Agostini, Coordinatore del Comitato di Tappa, e di Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication del Gruppo. Ospite d’eccezione, il CT della Nazionale Italiana di Ciclismo Davide Cassani.
L’iniziativa rientra nell’ambito della partnership fra Amadori e il Comitato di Tappa di Cesenatico, che ha supportato RCS nell’organizzazione della 12° frazione del Giro, in programma giovedì 15 ottobre sul percorso della Gran Fondo Nove Colli. Amadori è anche fra gli sponsor delle altre iniziative in programma, a partire dalla 1° cicloturistica “In giro per la Nove Colli” che domenica 18 ottobre porterà 1.500 appassionati ciclisti a Cesenatico, per una pedalata senza cronometro su alcune delle salite della “decana” delle Gran Fondo, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti. Amadori, attraverso il progetto Amadori Alimenta lo Sport è anche fra gli sponsor della prossima Nove Colli, che nel 2021 celebrerà la sua 50° edizione.
La rotonda Amadori Alimenta lo Sport
L’allestimento della rotatoria, che si trova in uno degli snodi principali che portano verso il centro di Cesenatico, fra le vie L. Negrelli e G. Cecchini, è caratterizzata da una serie di installazioni in ferro zincato che emergono da tunnel luminosi, in quanto sono retroilluminate per essere visibili anche nelle ore notturne.
Le silhouette delle tre biciclette da corsa, disposte di fronte alle strade che giungono alla rotonda, “emergono” da tre archi velati di bianco, su ognuno dei quali appare il logo Amadori Alimenta lo Sport. La scenografia è completata da sagome di galline, a terra e come elemento decorativo di strutture portavasi. La visuale complessiva risulta un movimento di delicate curve dalle forme morbide, che si integra all’allestimento floreale già presente, rendendo l'atmosfera quasi bucolica. Il progetto è stato ideato dal designer cesenate Fausto Giorgi e realizzato dall’artigiano locale Mirko Tosi.
Fondata nel 1969, Amadori è oggi un gruppo leader nel comparto agroalimentare. Specialista del settore avicolo, ha una quota di mercato intorno al 30% sul totale carni avicole in Italia e può contare sulla collaborazione di oltre 8.300 persone. Amadori si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera, formata da: 5 mangimifici, 6 incubatoi, oltre 800 allevamenti sia di proprietà che in convenzione, 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 3 piattaforme logistiche e 19 centri di distribuzione fra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia.