Redazione GreenRetail
Anno 2018
Redazione GreenRetail
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Al Sud un Master in tecnologie sostenibili per il packaging
L’Università degli Studi di Salerno in collaborazione con AtiF (Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia lancia Matespack.
Si tratta di un master universitario di primo livello in Materiali e Tecnologie Sostenibili per Packaging Polimerici e Cellulosici.
Il master partirà nel 2019 e sarà aperto ai laureati in facoltà scientifiche. L’obiettivo del Matespack è quello di formare figure professionali esperte in packaging, che possano studiare soluzioni innovative per i processi e la composizione di materiali. Il corso avrà la durata annuale di 1.500 ore.
Saranno ammessi al master i laureati di I e II livello di materie tecnico-scientifiche, laureati in ingegneria industriale, chimica, elettrica, biomedica e laureati in chimica industriale, chimica, scienze agrarie, fisica e scienza dei materiali.
Passeranno la selezione per il Matespack al massimo 20 studenti, scelti in base a un colloquio motivazionale e ai titoli di cui si è in possesso. Gli studenti più meritevoli avranno accesso a delle borse di studio.
Sede e Contatti
Dipartimento di Ingegneria Industriale Università degli Studi di Salerno Via Giovanni Paolo II, 132 84084 Fisciano (SA)
e-mail: master.matespack@unisa.it
Website: www.diin.unisa.it/home/eventi
Comitato scientifico
Prof. Loredana Incarnato (Direttore del Corso) – Università degli Studi di Salerno Prof. Gaetano Guerra – Università degli Studi di Salerno Prof. Stefano Riemma – Università degli Studi di Salerno Dr. Marco Gambardella - Bioplast Flexible Packaging Prof. Luciano Di Maio – Università degli Studi di Salerno Prof. Paola Scarfato – Università degli Studi di Salerno
Il Percorso Formativo
Si svolge prevalentemente in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) riconosciuti e spendibili nell’UE.