Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - TicketSms raddoppia la propria foresta con Treedom
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

TicketSms raddoppia la propria foresta con Treedom

La piattaforma di vendita biglietti paperless si impegna a ingrandire la sua foresta, piantando 200 nuovi alberi, uno ogni 10mila biglietti venduti.

Lo scorso anno la tech company ha venduto oltre 2 milioni di biglietti e ha ottenuto più di 200 milioni di visualizzazioni dei contenuti tra social e web, ma soprattutto un quarto posto che vale più di una medaglia d’app più scaricata d’Italia, superata solo da giganti mondiali come TikTok, Netflix e Amazon Prime. Così, oggi TicketSms può girare il mappamondo e vedere crescere la speranza in otto nazioni diverse attraverso 50 alberi di cacao in Camerun, 75 di markhamia in Kenya, 50 di albizia in Malawi, 50 di caffè in Ecuador, 25 di anacardo in Ghana, altri 25 di ocobo in Colombia, 50 in Madagascar tra tefrosia e sesbania, 75 in Tanzania tra cacao e markhamia.

L’annuncio della nascita della nuova foresta è stato dato sui social in occasione della giornata mondiale dell’albero, il 21 novembre, e ha sancito l’avvio di una nuova fase di crescita anche per le comunità locali che, lavorando la terra e vendendo i frutti degli alberi, creano delle forme di economia di sussistenza dal basso. Alberi nati grazie ai numeri di azienda ha venduto dalla sua fondazione più di 15mila eventi, a cui hanno partecipato milioni di persone. I locali e le discoteche convenzionate sono circa 1.000, ma ben 30mila sono gli operatori del mondo delle pubbliche relazioni e i promoter registrati.

“Fin dalla nostra fondazione, l’obiettivo è stato chiaro – afferma Andrea Vitali, ad di TicketSms – liberare il mondo del ticketing dalla carta, abbracciando a pieno le potenzialità degli strumenti digitali. Siamo orgogliosi: la nostra scelta paperless ha trasformato il modo in cui si acquistano e vendono i biglietti, consegnandoli in modo rapido e sostenibile tramite Sms. Oggi la nostra tech company è un attore di grande rilievo nel panorama italiano delle vendite di biglietti grazie alla propria anima green”.

       
    Il sito Green Retail  - TicketSms raddoppia la propria foresta con Treedom

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits